Con l’inizio del campionato di Serie B, il Cosenza ha ottenuto una vittoria cruciale in casa contro la Cremonese, ma l’eco dei recenti derby contro il Catanzaro continua a risuonare tra i tifosi. Nonostante il successo, i ricordi delle sconfitte subite nei derby dello scorso campionato rimangono vividi, alimentando la rivalità storica tra le due squadre calabresi.
Nonostante l’attenzione della giornata fosse sulla partita contro la Cremonese, nelle interviste post-partita, alcuni tifosi del Cosenza hanno approfittato per inviare “saluti poco amichevoli” al Catanzaro, dimostrando come la rivalità si estenda ben oltre i 90 minuti di gioco.
La rivalità tra Cosenza e Catanzaro si è accesa ulteriormente con scambi di battute e cori a distanza dai due settori, riproponendo scene già viste nei derby dello scorso campionato. Questi momenti di folklore calcistico continuano a essere un elemento fondamentale dell’identità di entrambe le tifoserie.
La rivalità tra le due squadre, ricca di storia e di passione, promette di regalare ancora molti capitoli emozionanti nel panorama del calcio calabrese.