Il momento è arrivato! Lampi di Demba Seck nella sfida del Catanzaro al “Tombolato” contro il Cittadella che fanno ben sperare per il futuro. Arrivato in giallorosso un po’ in ritardo di condizione e dopo alcuni scampoli di partite nelle prime giornate di campionato, ecco un ingresso più vivace in partita di Seck nella sfida di ieri che fa ben sperare per le prossime uscite. Un paio di spunti ubriacanti di cui uno ha liberato al tiro D’Alessandro e sprazzi di talento e fantasia che danno più che una soluzione alla manovra offensiva di Caserta.
Il Catanzaro ha sicuramente bisogno di velocità e quel pizzico di sana follia in attacco che Demba Seck può garantire con la sua voglia di fare. E non è lontano probabilmente dal potersi candidare per una maglia da titolare per la super sfida dei giallorossi contro la Cremonese venerdì prossimo al “Ceravolo”. È arrivato il Demba Moment…
CHI È DEMBA SECK
Nato in Senegal, arriva in Italia per ricongiungersi al padre emigrato a Verzino, in provincia di Crotone. Inizia giocare a calcio, entrando nel 2017 nelle giovanili della Spal. Nella stagione 2018-19 va all’Imolese, dove viene aggregato alla squadra Berretti senza mai esordire in prima squadra.
L’anno successivo va, sempre in prestito, al Sasso Marconi Zola, questa volta in Serie D. Con la squadra bolognese gioca ventiquattro partite segnando cinque reti. Nella stagione 2020-21, tornato alla S.P.A.L., viene aggregato alla formazione Primavera come fuoriquota. Esordisce in prima squadra il 28 ottobre 2020 in Coppa Italia contro il Crotone, segnando la rete che porta la partita ai tiri di rigore.
A fine stagione conta sette presenze in Serie B. Nella stagione 2021-22 entra stabilmente nelle rotazioni della prima squadra, giocando diciotto partite con una rete prima di passare al Torino l’ultimo giorno di mercato. Esordisce con i granata, oltreché in Serie A, nella sconfitta casalinga contro il Cagliari.
Il 23 gennaio 2024 dopo avere trovato poco spazio coi granata (anche a causa di controverse vicende extra-campo), viene ceduto in prestito al Frosinone. Il 20 agosto 2024 viene ceduto nuovamente a titolo temporaneo, questa volta al Catanzaro, come riporta la “bio” di Demba Seck su Wikipedia.