Tutto pronto allo Stadio “Carlo Castellani Computer Gross Arena” di Empoli per il match di Coppa Italia tra Empoli e Catanzaro. La partita, valida per i trentaduesimi di finale, vede entrambe le squadre pronte a darsi battaglia in quello che si preannuncia un confronto avvincente. Gli allenatori Roberto D’Aversa e Fabio Caserta hanno ufficializzato le formazioni che scenderanno in campo questa sera.
Formazione Empoli
Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, opta per un assetto che combina giovani talenti e giocatori di esperienza. Ecco l’undici scelto:
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Viti, Cacace; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
Formazione Catanzaro
Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, ha deciso di affidarsi a un modulo 3-4-1-2, che promette di essere sia solido in difesa che pericoloso in attacco. Questi i titolari:
Catanzaro (3-4-1-2): Pigliacelli; Brighenti, Bonini, Scognamillo; Situm, Petriccione, Pontisso, Volpe; Pagano; Biasci, Iemmello. All. Caserta.
Caserta punta su un tridente difensivo compatto, con Brighenti, Bonini e Scognamillo a proteggere Pigliacelli. A centrocampo, Petriccione e Pontisso avranno il compito di fare filtro e impostare l’azione, mentre Situm e Volpe agiranno sulle fasce. In avanti, Pagano sarà il raccordo tra il centrocampo e il duo offensivo formato da Biasci e capitan Iemmello.
Un incontro tutto da vivere
Le formazioni scelte dai due allenatori promettono un match equilibrato e ricco di spunti tattici. L’Empoli, con la sua combinazione di esperienza e freschezza, cercherà di imporre il proprio gioco, mentre il Catanzaro punterà su solidità difensiva e ripartenze veloci per mettere in difficoltà gli avversari.
La partita avrà inizio alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV su 20 Mediaset. I tifosi di entrambe le squadre e gli appassionati di calcio sono pronti a godersi questo entusiasmante confronto di Coppa Italia.