... ...
giovedì 1 Maggio 2025

Empoli-Catanzaro: occhi puntati su Caputo e Iemmello. Le probabili formazioni

Banner

Questa sera, alle ore 20:45, lo Stadio “Carlo Castellani Computer Gross Arena” di Empoli ospiterà la sfida tra Empoli e Catanzaro, valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia. La partita sarà trasmessa in diretta TV su 20 Mediaset, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di seguire questo interessante confronto.

Le scelte dei due allenatori non sono ancora definitive, ma è possibile ipotizzare le probabili formazioni di Empoli-Catanzaro sulla base delle indicazioni emerse negli ultimi giorni.

Qui Empoli

Mister Roberto D’Aversa sembra orientato verso il modulo 3-4-2-1, che potrebbe essere lo schema base per la stagione. In porta ci sarà Vasquez, protetto da una difesa a tre composta da Ismajli, Goglichidze (favorito su Guarino) e Viti. Sulle fasce agiranno Gyasi e Pezzella, con Haas ed Henderson a centrocampo. Fazzini ed Esposito dovrebbero supportare l’attacco guidato da Francesco Caputo, mentre Grassi partirà probabilmente dalla panchina. Tra i convocati ci sarà anche Walukiewicz, mentre gli indisponibili sono Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski, Perisan e Nabian.

Qui Catanzaro

Mister Fabio Caserta ha sperimentato diverse soluzioni tattiche durante il ritiro, ma il 4-2-3-1 sembra essere il modulo preferito. Tra i pali ci sarà Pigliacelli, con Situm, Scognamillo, Antonini e Turicchia a comporre la linea difensiva. In mediana, Petriccione e Pompetti formeranno la coppia di centrocampo, mentre Compagnon, Pagano e Biasci agiranno sulla trequarti, a sostegno del capitano Iemmello in attacco. Tuttavia, non è escluso che Caserta possa optare per un 3-4-2-1, che vedrebbe Brighenti unirsi ad Antonini e Scognamillo in difesa, con Pittarello schierato come centravanti, supportato da Iemmello che si sposterebbe sulla trequarti. Gli indisponibili del Catanzaro sono Koutsoupias, Brignola e Curcio.

Empoli-Catanzaro: Le probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Goglichidze, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Caputo. All. D’Aversa.

Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Situm, Scognamillo, Antonini, Turicchia; Petriccione, Pompetti; Compagnon, Pagano, Biasci; Iemmello. All. Caserta.

Dove vedere la partita

La sfida tra Empoli e Catanzaro sarà visibile in diretta TV su 20 Mediaset alle ore 20:45. Si preannuncia una partita interessante, con entrambe le squadre desiderose di iniziare al meglio il loro cammino in Coppa Italia.

Foto: Eye Sport

Articoli correlati

Verso Juve Stabia-Catanzaro, recuperi pesanti: rientrano Adorante e Rocchetti

Alla vigilia di un finale di stagione denso di...

Pagliuca carica la Juve Stabia: “Contro il Catanzaro servirà fame e cuore”

Alla vigilia del match tra Juve Stabia e Catanzaro, in...

Catanzaro, 23 i convocati per la sfida contro la Juve Stabia: c’è Situm, out in tre

Con una sfida cruciale in vista, il Catanzaro si...

Juve Stabia-Catanzaro, Caserta: “Partita fondamentale. Cambierò qualcosa”

Alla vigilia della delicata sfida tra Juve Stabia e...