... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Ex Catanzaro: Sounas trascina l’Avellino: doppietta contro il Crotone e trionfo biancoverde

Ieri sera, nella sfida tra Crotone e Avellino, la squadra irpina ha portato a casa una vittoria netta, imponendosi con un 4-0 che lascia poco spazio a dubbi e incertezze. Tra i protagonisti assoluti della serata c’è Dimitrios Sounas, centrocampista greco ex Catanzaro, autore di una splendida doppietta che ha messo al sicuro il risultato e rilanciato le ambizioni dell’Avellino, alla sua seconda vittoria consecutiva. Il Crotone, invece, incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, una situazione che potrebbe compromettere la posizione del tecnico Longo, nonostante la recente conferma della dirigenza.

Il greco fa la differenza

Sounas ha trovato il gol per la prima volta in questa stagione e lo ha fatto in grande stile. Il suo primo sigillo è arrivato al 45+7’, quando ha sbloccato il risultato di testa su un cross perfetto, dimostrando tempismo e fiuto per il gol. Poi, al 51’, ha raddoppiato con un destro preciso, portando l’Avellino sul 2-0 e indirizzando la partita sui binari giusti. La prestazione del greco non si è limitata alle reti: ha servito anche un assist perfetto a Patierno, che avrebbe potuto ulteriormente arrotondare il risultato. Un Sounas in forma smagliante, dunque, che ha dimostrato di essere un tassello fondamentale per il centrocampo irpino.

Le dichiarazioni del protagonista

A fine partita, Sounas ha commentato così la sua doppietta e la prestazione della squadra: “È stata una bellissima vittoria, di gruppo. – riporta AvellinoToday.it – Questo ci permette di lavorare con tranquillità per affrontare la prossima partita. Siamo consapevoli di essere una squadra forte, ma restiamo con i piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo lavorare tantissimo sotto tanti aspetti, ma oggi abbiamo dimostrato che andando avanti per questa strada possiamo fare cose buone”.  Parole che evidenziano la dedizione e la determinazione di un giocatore che ha già lasciato il segno in Serie C e B con il Catanzaro, e che ora punta a essere protagonista con la maglia dell’Avellino.

L’importanza di Sounas per l’Avellino

Il tecnico Biancolino ha elogiato Sounas, sottolineando come il greco sia capace di abbinare qualità tecniche a una grande capacità di sacrificio, fondamentali per il gioco della squadra. “Biancolino? Mi chiede di sorridere quando giochiamo e di divertirmi con la palla. In questo momento mi trovo benissimo, lo ringrazio perché mi sta dando una mano. Sono molto contento, dobbiamo continuare così.” – ha affermato il centrocampista. Questa sinergia tra allenatore e giocatore è uno degli elementi che stanno contribuendo al buon momento dell’Avellino, che ora guarda al futuro con rinnovata fiducia.

Una vittoria che rilancia l’Avellino, crisi per il Crotone

Con questa vittoria, l’Avellino sale in classifica e si candida a un ruolo di primo piano in campionato. I biancoverdi, grazie alla solidità difensiva e alla ritrovata vena realizzativa di Sounas, possono ambire a rimanere nelle zone alte della graduatoria. Dall’altro lato, il Crotone si ritrova in una situazione complicata: tre sconfitte nelle ultime quattro gare sono un campanello d’allarme per la dirigenza, che potrebbe essere costretta a prendere decisioni drastiche nelle prossime settimane.

Il giudizio di tuttoavellino.it sulla prestazione di Sounas

Il portale tuttoavellino.it ha espresso un giudizio entusiasta sulla prova di Sounas, assegnandogli un voto di 8: “Ecco il vero Sounas. Sblocca di testa, raddoppia di piede, ma prima dei gol aveva mandato in porta Patierno. Calciatore fondamentale per l’Avellino.” Parole che confermano l’importanza del greco per la formazione biancoverde e che fanno ben sperare per le prossime sfide in campionato.

Il futuro di Sounas e le ambizioni dell’Avellino

Il successo contro il Crotone rappresenta un’iniezione di fiducia per l’Avellino, che ora può affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni. Tuttavia, come sottolineato dallo stesso Sounas, il percorso è ancora lungo e non bisogna abbassare la guardia. “Dobbiamo lavorare tantissimo sotto tanti aspetti, ma oggi abbiamo dimostrato che andando avanti per questa strada possiamo fare cose buone,” ha dichiarato il centrocampista, mostrando la maturità di chi sa che le insidie in campionato sono sempre dietro l’angolo.

Con un Sounas così, l’Avellino può davvero puntare in alto. La sua esperienza, maturata anche con la maglia del Catanzaro, può essere un valore aggiunto per una squadra che ha l’obiettivo di rimanere stabilmente nelle zone nobili della classifica. La doppietta di ieri sera potrebbe rappresentare solo il primo passo di un cammino ricco di soddisfazioni sia per il giocatore greco che per il club irpino.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari