Alle 20:30 il via al match del Mapei Stadium. Il Sassuolo con il tridente Berardi-Skjellerup-Laurienté, Catanzaro con Iemmello e Biasci in avanti. Dentro anche l’ex Ghion
È tutto pronto al Mapei Stadium per il calcio d’inizio di Sassuolo-Catanzaro, sfida cruciale per la 38ª giornata di Serie B. A meno di un’ora dal fischio d’inizio, sono state ufficializzate le scelte dei due allenatori, Fabio Grosso e Fabio Caserta, per un confronto che mette in palio punti pesantissimi: da una parte gli emiliani già promossi in Serie A e a caccia di ulteriori record, dall’altra i giallorossi chiamati a blindare il piazzamento playoff in un finale di stagione tutto da scrivere.
Sassuolo, Grosso lancia Skjellerup al centro dell’attacco: Ghion titolare contro il suo passato
Nessuna sorpresa tattica per il Sassuolo, che si presenta con il consueto 4-3-3. Tra i pali c’è Satalino, con una linea difensiva composta da Missori e Doig sulle corsie laterali e la coppia Romagna-Muharemovic al centro. In mezzo al campo spazio a Obiang e Lipani, guidati da Ghion, ex di giornata, che proverà a mettere ordine e geometrie nella zona nevralgica del campo. In attacco, conferme per Berardi e Laurienté, mentre al centro del tridente c’è Skjellerup, preferito a Mulattieri.
Catanzaro, due sorprese: c’è Petriccione dal 1’ e Compagnon esterno a tutta fascia
Molto più movimentate le scelte di Fabio Caserta, che opta ancora per il 3-5-2 ma con due novità significative nell’undici iniziale. A sorpresa, nonostante i problemi fisici avuti in settimana, Jacopo Petriccione parte titolare in mezzo al campo. Con lui ci sono Ilie e Pontisso, per un centrocampo che punta su equilibrio ed esperienza. Sulle fasce, conferma a sinistra per Quagliata, mentre a destra spazio a Compagnon, nel ruolo di esterno a tutta fascia al posto di Cassandro.
In difesa, davanti a Pigliacelli, ci saranno i “fedelissimi” Brighenti, Scognamillo e Bonini, mentre in attacco confermato il tandem Biasci-Iemmello, chiamato a ritrovare la via del gol in un momento chiave della stagione. Il capitano giallorosso, a secco da quattro turni, cerca proprio questa sera di tornare a incidere, in quello che può diventare il crocevia della rincorsa playoff.
Sassuolo-Catanzaro: Le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Ghion, Obiang, Lipani; Berardi, Skjellerup, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Ilie, Petriccione, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. Allenatore: Fabio Caserta
Con la sfida ormai alle porte, la tensione sale. Il Sassuolo vuole festeggiare con una vittoria davanti al proprio pubblico, mentre il Catanzaro è chiamato a una prestazione d’orgoglio e concretezza per restare aggrappato al treno playoff. Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Catanzaro, appena rese note, disegnano uno scenario tattico affascinante. Ora parola al campo: alle 20:30 via al match, e che sia una grande serata di calcio.