Banner rotante desktop
sabato 23 Agosto 2025

Alesi si presenta: “Appena ho sentito Catanzaro, non ho esitato. Pronto a dare tutto”

Dopo l’ufficialità della firma su un importante contratto triennale, è arrivato il momento delle prime, attese parole da calciatore del Catanzaro. Ai microfoni dei canali ufficiali del club, il nuovo fantasista giallorosso Gabriele Alesi si è presentato alla sua nuova tifoseria. Dal suo racconto emerge il ritratto di un ragazzo con le idee chiare, un talento consapevole delle proprie qualità e, soprattutto, un professionista estremamente motivato e convinto della scelta fatta. Le sue parole sono un biglietto da visita che non lascia spazio a dubbi: Alesi ha scelto il Catanzaro con entusiasmo e con la ferma volontà di ripagare sul campo la fiducia della società e l’affetto di una piazza che lo ha già conquistato.

«Un giocatore molto più offensivo che difensivo»: Alesi si presenta

La prima domanda, inevitabilmente, è sulle sue caratteristiche tecniche. Alesi non si nasconde e descrive con lucidità il suo DNA calcistico, quello di un giocatore nato per creare e per attaccare. «Mi descrivo come un giocatore molto più offensivo che difensivo», ha spiegato il classe 2004. Una delle sue doti principali è la duttilità, una qualità sempre più preziosa nel calcio moderno e che offrirà diverse soluzioni al nuovo tecnico Alberto Aquilani. «Posso giocare a centrocampo. Comunque durante la scorsa stagione ho variato, facendo un po’ di tutto: anche l’esterno, anche il quinto. Però, di mio, mi dichiaro come un giocatore molto offensivo».

Un’impronta tecnica e mentale forgiata in un settore giovanile di primissimo livello, quello del Milan. Un’esperienza che lo ha formato e preparato al grande salto nel calcio professionistico. «Sicuramente ho passato sei lunghi anni al Milan, tra settore giovanile e poi tra Primavera e anche con l’Under 23», ha raccontato. «Mi lascia una grandissima esperienza a livello professionale». Un bagaglio tecnico e umano che ora è pronto a mettere al servizio della causa giallorossa.

«Una decisione immediata»: la scelta di cuore per il Catanzaro

Ciò che più ha colpito delle sue prime dichiarazioni è la fermezza con cui ha abbracciato il progetto Catanzaro. Nessun dubbio, nessuna esitazione, ma una scelta immediata e convinta, dettata dal prestigio della piazza e dal calore dei suoi tifosi. «Una piazza importante come Catanzaro, i tifosi e tutto… mi ha dato un’ottima spinta», ha confessato Alesi. «Appena ho sentito Catanzaro non ho esitato a scegliere Catanzaro».

Una decisione rafforzata anche dalle referenze positive ricevute da chi ha già vissuto l’ambiente catanzarese. Il passaparola, nel calcio, è spesso il miglior biglietto da visita per una società, e il Catanzaro ha superato l’esame a pieni voti. «Mi hanno tutti consigliato di venire qui, anche persone che hanno giocato qui, che ho sentito. Mi hanno consigliato di venire per i tifosi, un popolo molto caldo, la piazza e tutto. Poi è una bella città, si sta bene, è tranquilla».

Infine, il giovane fantasista ha chiuso con una promessa diretta al suo nuovo popolo, un messaggio che suona come una dichiarazione d’intenti per la stagione che sta per iniziare: «Sono pronto a venire a Catanzaro a dar tutto per questa maglia e per i tifosi». Talento, umiltà e idee chiare: Gabriele Alesi ha già conquistato i suoi nuovi tifosi fuori dal campo. Ora, la parola passa al rettangolo verde.

Articoli correlati

Ultimi articoli