... ...
sabato 15 Marzo 2025

GdS: “Il Catanzaro si butta via in sei minuti”

Banner

Nella conclusione di una partita che si preannunciava come una grande occasione per il Catanzaro, la sconfitta subita contro il Como ha lasciato l’amaro in bocca alle Aquile e ai loro tifosi. Sei minuti di gioco sono stati sufficienti per ribaltare una situazione che sembrava favorevole ai padroni di casa, portando il Como alla vittoria e vanificando i sogni di promozione diretta del Catanzaro.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta del Sud, la cronaca della partita narra di un primo tempo brillante per il Catanzaro, che ha preso il comando del gioco e trovato il vantaggio con un gol di Vandeputte al 20′. Tuttavia, la reazione del Como è stata fulminante, con due gol in sei minuti che hanno ribaltato il punteggio a favore degli ospiti: prima Gabrielloni al 62′, poi Da Cunha al 68′. Non sono mancati i momenti di sfortuna per il Catanzaro, con Antonini che ha colpito la rete avversaria solo per vedere il suo gol annullato per fuorigioco nel momento cruciale del match.

Il tecnico del Catanzaro, Vivarini, ha espresso rammarico per la sconfitta, sottolineando la buona prestazione della sua squadra nel primo tempo e la delusione per il calo di concentrazione nella ripresa. Il Como si è dimostrato cinico e determinato, approfittando delle ingenuità difensive degli aquilotti per portare a casa i tre punti e confermare il proprio status di contendente per la promozione in Serie A.

Catanzaro, il punto della situazione

Nonostante la sconfitta, il Catanzaro rimane saldamente al quinto posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Palermo. Tuttavia, la strada verso la promozione diretta si fa sempre più stretta, e gli aquilotti dovranno fare tesoro dagli errori commessi per non compromettere il loro ottimo piazzamento in classifica.

La rimonta subita contro il Como si aggiunge alla lista delle delusioni per il Catanzaro in questa stagione, che ha già vissuto situazioni simili contro il Modena e il Brescia. Tuttavia, nonostante le difficoltà incontrate, la squadra rimane determinata a lottare fino alla fine per raggiungere i propri obiettivi e consolidare il proprio ottimo rendimento in campionato.

Il Catanzaro si prepara ora per il prossimo match contro il Modena, consapevole che ogni partita è una nuova opportunità per dimostrare il proprio valore e riscattare le sconfitte subite. La delusione per la sconfitta contro il Como sarà un incentivo per la squadra ad alzare il proprio livello di gioco e a tornare alla vittoria.

Foto: US Catanzaro 1929

Articoli correlati

Tuttosport: “Tutti pazzi per il Catanzaro! Adesso può sconvolgere la B”

Il Catanzaro continua a stupire. La squadra di Fabio...

CorSport – Catanzaro, trattative in corso per Della Morte e Talarico. In difesa piace Di Gennaro

Il Catanzaro è in fermento sul fronte del calciomercato,...

GdSport: “Cremonese esagerata. Catanzaro ko”

La Cremonese ha surclassato il Catanzaro con un impressionante...

CremonaSport – Il Catanzaro si “Stoppa” da solo

In una giornata cruciale per il Catanzaro, la Cremonese...

CdS – Stoppa sbaglia il colpo del ko sul gong

Come già il 19 agosto, finisce 0-0 al "Ceravolo"...