Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista giallorosso Andrea Ghion ha parlato del periodo negativo che sta attraversando il Catanzaro e dell’imminente derby contro il Cosenza: “Siamo in un momento di flessione, ma ci può stare perchè la Serie B è un campionato estremamente competitivo. Stiamo lavorando su dove migliorare e prepariamo il derby in tranquillità. Le partite sono tutte diverse, riusciremo a risolvere questi piccole difficoltà. La B è molto più fisica rispetto alla C. I falli ci possono stare, ogni squadra decide come affrontarci. C’è anche più qualità ma lo sapevamo già. Il gol lo cercavo da un pò, è stata una bellissima emozione anche per la caratura. Spero che il mister sia contento ma la squadra è più importante”.
“Io mi trovo bene con chiunque. Verna ha più gamba ma mi trovo alla grande anche con Pontisso e Pompetti. Rispetto all’esperienza di Perugia mi sento maturato e ho una fiducia maggiore, anche grazie a mister e compagni”.
“Ci manca quella malizia di capire i momenti, come successo contro Modena e Venezia, dove abbiamo subito gol evitabili. In Serie B i dettagli fanno la differenza e chi fa meno errori ha la meglio. I risultati dicono che perdiamo contro chi ha più punti di noi, ma in realtà ce la siamo sempre giocata. Il derby sarà la partita più importante del campionato e dobbiamo prepararla al meglio. La spinta del nostro pubblico ci darà sicuramente una bene. Segnare sotto la curva nel derby è un sogno, sarebbe l’apoteosi”.