... ...
mercoledì 11 Settembre 2024

Šitum: “La fede mi ha aiutato nei momenti difficili. Darò sempre tutto per questa maglia”

Condividi

Ormai recuperato a meno di due mesi dall’infortunio, l’esterno croato Mario Šitum è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Adesso sto bene, ho recuperato molto velocemente e ringrazio lo stesso medico. Ho lavorato tantissimo e mi sento bene anche in campo. Il contatto con il giocatore del Parma è stato sfortunato e pensavo si fosse rotto sia menisco che crociato, ero molto preoccupato. Per fortuna è andata bene visto che l’infortunio ha riguardato solo i legamenti collaterali”.

“Ci sono tanti margini di miglioramento, dobbiamo essere più sporchi. In Serie C eravamo troppo superiori e ora serve maggiore cattiveria e aggressività. Il gioco c’è sempre stato, noi siamo tranquilli e consapevoli che siamo forti. Il mister vive per il calcio”.

“La fede è molto importante nella vita di ogni persona. Ti fa crescere e ti dà fiducia di andare avanti. Nei momenti difficili ne ho fatto affidamento, è stata molto importante. Io sono pronto a dare una mano, sia da titolare che a partita in corso. Fisicamente sono fortunato perchè recupero molto velocemente, adesso mi servono 3-4 partite e tornerò al top”.

“I nostri tifosi sono fantastici, ci seguono ovunque. Dobbiamo renderli contenti vincendo il derby, anche se questa può essere una piccola pressione. Nessuno si aspettava che facessimo così bene e stiamo lavorando per ritrovare un grande stato di forma”.

“In carriera ho giocato un pò: in Italia ho giocato con Spezia, Reggina e Cosenza. Io e la mia famiglia stiamo bene qui e per me questa è una seconda casa. Ho fatto amicizie e darò sempre tutto per questa maglia”.

“Mi adatto al ruolo che mi dice il mister, non penso ai numeri e metto sempre la squadra al primo posto. Posso giocare come terzino visto che l’ho fatto anche in Champions. Non ho sicuramente il problema di adattarmi e mi trovo benissimo a giocare in questa squadra”.

Leggi altro

Ultimi contenuti