... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Gli Ultras Catanzaro si strutturano per un futuro sempre più luminoso. I dettagli

Nei giorni scorsi, il neo responsabile della comunicazione degli “Ultras Catanzaro 1973”, Antonio Donato, ha fissato un incontro con alcuni giornalisti di testate locali e, dopo le presentazioni di rito, ha illustrato il programma e la nuova struttura del suddetto gruppo organizzato.

Di seguito il comunicato pervenuto dagli UC 73:
“Che dopo anni bui il movimento calcistico del Capoluogo di Regione stia vivendo delle stagioni emozionanti è sotto gli occhi di tutti; la passione per i colori giallorossi ha risvegliato entusiasmo e fatto del Catanzaro una delle più belle realtà dell’intero territorio nazionale.

Merito di questa crescita esponenziale è di certo da attribuire ad una società che dal 2017, superata una prima fase di rodaggio, attraverso la programmazione ha fatto tornare l’Aquila Imperiale nel calcio che conta.
A seguito dei risultati conseguiti sul rettangolo verde, i tifosi catanzaresi, ovunque residenti, hanno ricominciato a seguire in massa la squadra, colorando i settori ospiti di tutta Italia.

In tal senso, ruolo chiave è stato quello ricoperto dagli Ultras Catanzaro, cuore pulsante del tifo giallorosso e punto di riferimento dell’intera tifoseria.
C’è chi definisce il movimento del tifo organizzato cittadino, sapientemente guidato da oltre 50 anni dagli UC ’73, come un vanto per la Città.
Come dar torto a questa considerazione. Gli Ultras Catanzaro, in effetti, hanno da sempre avuto un ruolo cardine nei rapporti tra società, squadra e tifoseria: fungono da collante tra i vari settori, affinché il Ceravolo sostenga sempre gli undici con la casacca giallorossa, e ciò soprattutto nei vari momenti di difficoltà che si sono succeduti nel corso degli anni.

Nel solco della crescita che l’intero ambiente cittadino sta effettuando, nonché in ragione del ritrovato entusiasmo e, conseguentemente, del numero sempre crescente di supporters che seguono i giallorossi, in casa e fuori, gli UC ’73 hanno deciso di strutturarsi internamente.
Tale organizzazione avrà quale unico fine il facilitare un agevole e proficuo dialogo con società, gruppo squadra e tifoseria tutta.

Antonio Donato – Responsabile della comunicazione – Ultras Catanzaro 1973”

Come si evince dal riportato comunicato, gli Ultras Catanzaro, nel solco di crescita tracciato dalla società, hanno deciso di strutturarsi in modo capillare, inserendo nuove figure di riferimento, tra le quali, per l’appunto, il responsabile della comunicazione che avrà il difficile compito di mantenere i rapporti con gli organi di stampa, nonché di farsi portavoce di tutte quelle iniziative che il gruppo deciderà di intraprendere.

Molte altre sono state le figure inserite nella nuova struttura, a titolo meramente esemplificativo, ci sarà l’addetto all’organizzazione delle trasferte, chi si occuperà di mantenere i rapporti con i gruppi organizzati del nord, chi gestirà la vendita del materiale, il cui ricavato verrà interamente reinvestito per spese afferenti il movimento ultras.

Ultimi contenuti

Palermo in calo: Numeri e prospettive prima della sfida con il Catanzaro

Il Palermo si prepara ad affrontare il Catanzaro nella...

Palermo-Catanzaro: Dionisi dirige il big match. Numeri e precedenti

Dopo l’entusiasmante vittoria casalinga contro il Brescia, siglata dal...

Catanzaro, Situm e Antonini in ripresa, D’Alessandro e La Mantia rivedranno il campo nel 2025. Il punto

Il Catanzaro si prepara a chiudere l’anno con un...

Catanzaro, Scognamillo: “Vittoria al 98°, gioia immensa. A Palermo pronti a dare il massimo”

Il Catanzaro continua il suo percorso di crescita in...

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Articoli correlati

Categorie Popolari