Banner rotante desktop
venerdì 22 Agosto 2025

Gregucci sul Catanzaro: “Caserta sulle orme di Vivarini, può essere una variabile impazzita nei playoff”

L’analisi di Angelo Gregucci sulla Serie B e sul Catanzaro

L’allenatore Angelo Gregucci ha rilasciato un’intervista esclusiva a TuttoB.com, analizzando il campionato di Serie B e soffermandosi anche sul rendimento del Catanzaro di Fabio Caserta. Gregucci ha elogiato il lavoro dell’attuale tecnico giallorosso, sottolineando come la squadra abbia mantenuto un’identità precisa dopo il ciclo vincente di Vincenzo Vivarini.

“Caserta ha saputo ricalcare le orme di Vivarini”

Parlando del club calabrese, Gregucci ha dichiarato:

“Vivarini ha lasciato un grande patrimonio e un professionista valido come Caserta ha saputo ricalcarne le orme. Penso che il Catanzaro si affacci ai playoff con grandi ambizioni. Certo, poi si tratterà di vedere le condizioni in cui le squadre arriveranno nel momento focale. Detto questo, i giallorossi potrebbero essere una variabile impazzita”.

Un Catanzaro in crescita costante

Il Catanzaro, attualmente quarto in classifica e reduce da un filotto positivo, sta dimostrando di poter competere ad alti livelli. Secondo Gregucci, la squadra potrebbe giocarsi un ruolo chiave nella corsa ai playoff, diventando un avversario temibile per qualsiasi formazione.

Il confronto con il Palermo

Gregucci ha poi parlato del possibile impatto del Palermo nei playoff:

“Il Palermo ha patrimonio, brand ed è una grande piazza: se arriva ai playoff in buone condizioni, potrebbe anche far saltare il banco”.

Una sfida interessante, dunque, tra due squadre che potrebbero avere un ruolo determinante nella fase finale del torneo.

Pisa favorito per la promozione diretta

Analizzando la corsa al secondo posto, Gregucci ha evidenziato la forza del Pisa:

“Il Pisa, perché Pippo Inzaghi è un fattore per il campionato di B: la storia insegna che conduce sempre in porto le sue navi”.

Un attestato di fiducia per il tecnico dei toscani, che sta guidando la squadra in un’annata molto competitiva.

Un campionato incerto fino alla fine

Il tecnico ha infine analizzato il livello della Serie B di quest’anno, definendolo molto equilibrato:

“Lì siamo sull’ottovolante perché, scorrendo la classifica, dai 29 punti in giù ci sono squadre importanti (Sampdoria, Salernitana, Frosinone): sarà un finale molto incerto e avvincente… Del resto, l’obiettivo della Reggiana è salvarsi”.

Con squadre blasonate in difficoltà e un gruppo di inseguitrici pronte a sorprendere, il finale di stagione si preannuncia infuocato.

Gregucci-Catanzaro: un binomio di stima reciproca

Non è la prima volta che Gregucci esprime apprezzamento per il progetto Catanzaro. L’allenatore ha più volte sottolineato la qualità del lavoro svolto dalla società, riconoscendo la crescita costante del club giallorosso.

Il finale di stagione dirà se le ambizioni del Catanzaro potranno trasformarsi in una storica impresa nei playoff di Serie B.

Articoli correlati

Ultimi articoli