Un’avventura emozionante, che resterà nel cuore di tutti i partecipanti. La scuola calcio Hammers FC ASD, unica realtà calabrese affiliata ufficialmente all’AC Milan, ha partecipato con la categoria Pulcini 2014/2015 alla prestigiosa Milan Cup tenutasi a Cattolica nei giorni 13-15 Giugno, affrontando con grande entusiasmo e spirito sportivo alcune delle ben 14 squadre italiane e 2 formazioni straniere partecipanti.
A rappresentare la Calabria e la passione rossonera degli Hammers sono stati 14 giovani calciatori, tra cui due talentuose giocatrici, testimonianza concreta dell’inclusività e della crescita del calcio giovanile. Purtroppo, una delle due ragazze ha subito un infortunio durante la prima partita che l’ha costretta ad interrompere il torneo: a lei va il primo, affettuoso pensiero da parte di tutta la squadra e dello staff, con l’augurio di una pronta guarigione.
L’esperienza vissuta in Romagna è stata intensa e ricca di significato, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. I piccoli Hammers hanno vissuto momenti di condivisione, confronto e divertimento, costruendo ricordi indelebili e rappresentando con fierezza la propria scuola calcio e la propria regione.
Grande soddisfazione e orgoglio da parte dello staff tecnico e dirigenziale che ha accompagnato i ragazzi in questa avventura: il Presidente Tonino Pironaci, i mister Denis Pironaci, Giacomo Gigliotti e Salvatore Maiolo, insieme ad alcuni genitori, hanno seguito con passione ogni momento del torneo, sostenendo i giovani calciatori dentro e fuori dal campo.
Per la Hammers FC ASD, la partecipazione alla Milan Cup rappresenta un ulteriore passo in avanti in un percorso di crescita che unisce formazione sportiva, educazione ai valori del gruppo e orgoglio territoriale. Un traguardo che si traduce in nuove motivazioni per continuare a lavorare con dedizione, entusiasmo e ambizione.


