I Goodfellas mettono a segno un colpo estivo che fa chiaramente capire le intenzioni del sodalizio del presidente Iervasi. Naturalmente, oltre al benestare di quest’ultimo, c’è l’inconfondibile zampino di mister Giuseppe Fabiano, che grazie ai suoi trascorsi importanti da calciatore gode di grande stima da parte dei calciatori di tutta la Calabria.
Il super colpo ha il nome di Marco Folino, esperto difensore centrale, quest’anno in forza al Caraffa nel girone B di promozione. Folino ha vestito anche le maglie di Sersale, Vigor Lamezia, Cutro, Botricello, MKE, Soverato, Montepaone, Guardavalle e Sporting CZ Lido
Mister Fabiano è molto soddisfatto di questo grande acquisto che il patron Iervasi ha messo a sua disposizione. Folino non ha certo bisogno di presentazioni. Queste le sue prime parole da neo Goodfellas:
“Ho sposato questo progetto per poter dedicare un po’ più del mio tempo alla mia famiglia, ma soprattutto ho accettato senza esitazione perché ho molta stima del timoniere Giuseppe Fabiano. Sappiamo tutti che calciatore è stato e avendolo visto all’opera da allenatore, dico e sono certo che non andrò a fare un campionato di seconda categoria, ma durante la settimana svolgeremo sedute di allenamento di ben altre categorie.”
Per quanto riguarda l’estremo difensore, il mister ha optato per un suo vecchio compagno di squadra con il quale ha vinto anche un campionato insieme. Si tratta di Pasquale Procopio, l’anno scorso in forza al Decollatura. Procopio gode della piena fiducia di mister Fabiano e in più ha tanta esperienza da poter mettere a disposizione del gruppo. Anche il buon Pasquale ha esordito davanti al patron Iervasi con una frase ad effetto verso il mister: “Tanto si va avanti e indietro, ma alla fine da te son tornato.”
Procopio ha giocato per le seguenti squadre: Caraffa, Real Mortilla, Martelletto Settingiano, Audace Decollatura.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per far bene. Ora, in settimana verranno sciolti i nodi dei riconfermati e ne sapremo di più. Una cosa è certa: i Goodfellas non faranno la comparsa in questo campionato, ma avranno un ruolo da protagonisti.