... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Il Catanzaro batte il Chisola: 3-0 il finale

Il Catanzaro ha chiuso la partita sul 3-0 grazie alle reti di Pompetti e alla doppietta di Filippo Pittarello Foto: US Catanzaro 1929

Condividi

Il Catanzaro ha concluso con una vittoria per 3-0 l’amichevole disputata oggi a Morgex contro il Chisola, confermando l’ottimo stato di forma mostrato nella prima frazione di gioco. Dopo un primo tempo brillante, le Aquile di mister Caserta hanno continuato a dominare anche nella seconda metà della partita, pur senza riuscire a incrementare ulteriormente il vantaggio.

Nel primo tempo, la squadra giallorossa ha schierato Dini in porta, Situm, Brighenti, Scognamillo e Rizzo in difesa, Petriccione e Pompetti a centrocampo, con Rafele, Curcio e Volpe alle spalle della punta Pittarello. Il Catanzaro ha chiuso i primi 45 minuti sul 3-0 grazie alle reti di Pompetti e alla doppietta di Filippo Pittarello, che si è distinto come il migliore in campo.

Nella ripresa, mister Caserta ha effettuato diversi cambi, inserendo Pigliacelli in porta; Antonini, Krajnc, Bonini e Piras in difesa; Pontisso e Pompetti a centrocampo; Brignola, Biasci, Rafele e Iemmello tra trequarti e attacco. Nel corso della partita Pagano ha fatto il suo esordio. Nonostante le numerose occasioni create, i giallorossi non sono riusciti a segnare ulteriori gol nella seconda metà della partita. Tuttavia, la squadra ha mantenuto il controllo del gioco, dimostrando solidità difensiva e buone trame offensive.

I prossimi impegni

Il prossimo impegno del Catanzaro sarà martedì 30 luglio a Saint-Vincent contro il Cagliari, un test di livello superiore che permetterà di valutare i progressi fatti contro una squadra di Serie A. Sarà un’occasione importante per mister Caserta per testare ulteriormente la squadra e apportare eventuali aggiustamenti tattici in vista dell’inizio della stagione.

L’ultima amichevole in Valle d’Aosta è prevista per sabato 3 agosto, prima di lasciare il ritiro e prepararsi per il primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia contro l’Empoli, in programma il 10 agosto. Le Aquile sono pronte a mettere in pratica quanto appreso durante il ritiro e affrontare le sfide che li attendono con determinazione e fiducia nei propri mezzi.

Leggi altro

Ultimi contenuti