L’esordio stagionale del Catanzaro contro il Sassuolo aveva quasi fatto dimenticare il recente passato e fatto pensare di poter emulare magari la scorsa stagione. Non è detto che alla lunga ciò non possa ripetersi o migliorarsi ma le successive due gare con Juve Stabia e Cesena hanno un po’ riportato sulla terra i giallorossi di Caserta, consci delle difficoltà di un campionato altamente difficile come quello cadetto.
La brutta sconfitta subita al “Manuzzi” non deve di certo abbattere la squadra ma dar stimolo e forza per ritrovare la mentalità vincente ma soprattutto la vittoria che con la Carrarese diventa preziosa. Primo tempo contro i bianconeri altamente sotto ritmo e quindi urgono dei cambi e delle nuove soluzioni per infoltire il centrocampo e portare maggiori soluzioni agli attaccanti, in attesa di sbloccarsi.
I primi mugugni della tifoseria devono essere messi da parte, anche perché siamo veramente all’inizio, e bisogna aiutare Caserta e la squadra a vincere domenica contro l’ex Calabro e andare alla sosta con tranquillità. Sosta che arriva salutare per inserire i nuovi arrivati (anche quelli che arriveranno entro domani) e preparare così le sfide di settembre con grande serenità.
I cattivi umori, i giudizi, le critiche non costruttive non sono gradite per una squadra che fa sempre e comunque sognare e in queste prime tre gare ha comunque dato tutto e sudato la maglia. Iemmello e compagni stanno preparando già da oggi la sfida alla Carrarese, pronti ad essere spinti da un pubblico numeroso e che speriamo possa raggiungere nuovamente i record di presenze di queste prime uscite. Conta solo il Catanzaro e ora più che mai la squadra ha bisogno del suo popolo. Non si discute… Si ama!