La sosta per le Nazionali probabilmente non è arrivata nel momento migliore per il Catanzaro, che proprio prima della pausa aveva ottenuto la prima, eccellente vittoria nella Serie B 2024/2025, grazie a una splendida prestazione nella sfida casalinga contro la Carrarese. Il 3-1 contro i toscani ha fatto subito dimenticare la sconfitta per 2-0 a Cesena e la mancanza di vittorie nelle prime due giornate, chiuse entrambe in pareggio, ma comunque da non sottovalutare, contro Sassuolo e Juve Stabia al ‘Ceravolo’.
Ora il calendario mette sulla strada dei giallorossi il Cittadella, un avversario temibile che ha iniziato bene il campionato, raggiungendo 7 punti in classifica. Non a caso, secondo le scommesse Serie B, il Cittadella sembra avere un leggero vantaggio rispetto al Catanzaro: la vittoria dei padroni di casa è quotata a 2.30, contro il 3.15 per il successo degli ospiti, mentre il pareggio è fissato a 3.25.
Tuttavia, la differenza nelle quote è minima, considerando che la squadra di Fabio Caserta dovrà affrontare una trasferta contro una delle formazioni più esperte della serie cadetta negli ultimi anni. La vittoria prima della pausa contro il Cesena ha permesso a Iemmello e compagni di lavorare con grande serenità, un fattore che potrebbe risultare fondamentale per affrontare una partita impegnativa, ma comunque alla loro portata.Quella contro il Cittadella sarà solo la seconda trasferta stagionale per il Catanzaro, costretto finora da un calendario particolare a giocare tre delle prime quattro gare in casa. La prima trasferta, come detto, non è andata bene, ma nel frattempo la squadra è cresciuta ed è più consapevole delle proprie potenzialità. Sarà interessante vedere come inciderà l’orario della sfida, fissata per le 15:00, in un periodo dell’anno in cui le temperature possono essere ancora piuttosto elevate.