A Cesena è arrivata la prima sconfitta stagionale di un Catanzaro visibilmente in difficoltà al “Manuzzi” contro la matricola bianconera. Dopo il buon esordio con il Sassuolo e la sfida dai due volti con la Juve Stabia, il Catanzaro ha subito ieri le raffiche del Cesena provando a reagire nel primo tempo sfiorando il pari con Ceresoli.
Troppo poco comunque per mettere in piedi una gara che subito a inizio ripresa ha probabilmente visto la parola fine con il goal del raddoppio. Urge probabilmente cambiare, magari inserendo un uomo nel mezzo, visto che la qualità in casa c’è e va sfruttata.
Magari Petriccione nel mezzo come playmaker, in stile Pirlo davanti la difesa, con due muri che hanno passo, corsa e anche qualità come Pontisso e Pompetti ad agire davanti il dieci giallorosso. Una soluzione che garantirebbe le due fasi, con Pontisso e Pompetti anche bravi ad inserirsi dalle retrovie ma in grado di fare una buona fase difensiva a protezione di Pigliacelli e compagni.
Questa potrebbe una soluzione, forse a molti gradita e vedremo se Caserta la valuterà, così come altre situazioni che l’allenatore potrebbe considerare da qui alla sfida di domenica con la Carrarese, che già diventa un crocevia da vincere a tutti i costi per svoltare la stagione.