... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Il Palermo conquista le semifinali playoff: Diakité è l’eroe contro la Samp

I rosanero vincono 2-0 grazie alla doppietta dell'esterno francese: la squadra di Mignani ora è attesa alla difficile sfida contro il Venezia

Condividi

Il Palermo si aggiudica il pass per la semifinale dei playoff di Serie B, battendo la Sampdoria 2-0 in un Barbera tutto esaurito. La squadra di Mignani trionfa grazie a una straordinaria doppietta di Diakité, l’eroe del momento in casa rosanero. Dopo il gol decisivo contro il Sudtirol, che ha garantito il sesto posto in campionato, l’esterno francese continua a essere fondamentale per il sogno Serie A del Palermo. Ora la squadra siciliana si prepara ad affrontare il Venezia in semifinale, con l’andata prevista per lunedì sera al Barbera.

Fattore Barbera

La Sampdoria di Pirlo, che arriva ai playoff dopo un buon finale di campionato, si scontra con l’entusiasmo degli oltre 30.000 tifosi presenti al Barbera. Il Palermo risponde alla grande, nonostante la stanchezza delle ultime partite della regular season. I rosanero iniziano forte e sfiorano il vantaggio nei primi minuti con Insigne. Al 34’, Stankovic compie una prodezza, negando il gol a Soleri con un grande colpo di testa. Il gol è nell’aria e, poco prima dell’intervallo, Diakité porta in vantaggio il Palermo, sfruttando un preciso cross dalla sinistra di Brunori e battendo il portiere con un destro preciso. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.

Doppietta di Diakitè

Appena iniziata la ripresa, il Palermo trova subito il raddoppio. Dopo soli due minuti, Diakité segna di nuovo, deviando in rete un cross dalla sinistra di Lund. È un colpo che spezza le gambe alla Sampdoria, incapace di reagire e creare occasioni pericolose. De Luca, Esposito e Borini non ricevono palloni utili e la squadra di Pirlo sembra priva di idee. Mignani gestisce la partita con saggezza, mentre la reazione della Samp è guidata più dall’orgoglio che dalla strategia. Nonostante i cambi, i blucerchiati non riescono a mettere in difficoltà Desplanches. Alla fine, il Palermo festeggia un meritato passaggio del turno con meno difficoltà del previsto, guadagnandosi la doppia sfida con il Venezia.

Il Barbera, ancora una volta, si dimostra un fortino inespugnabile, alimentato dalla passione dei tifosi rosanero. Ora, il Palermo guarda avanti con fiducia, pronto a sfidare il Venezia nella prossima fase dei playoff.

Foto: Palermo FC

Leggi altro

Ultimi contenuti