Si è svolta questa mattina, presso le sale adiacenti la Chiesa del Monte dei Morti e della Misericordia, l’inaugurazione della “Mensa del Vescovo” che consentirà finalmente di fornire giornalmente un pasto caldo completo per venticinque bisognosi che ne faranno richiesta. Bagno di folla per l’inaugurazione che, ha visto la partecipazione del Vescovo Monsignor Claudio Maniago e del sindaco Nicola Fiorita.

Sua Eccellenza Maniago, con tanto di benedizione e complimenti per l’operato svolto, ha voluto ringraziare Don Pino Silvestre, rettore della chiesa e l’associazione “Monsignor Oscar Romero” presieduta dal presidente Sebastian Ciancio, per l’impegno profuso nella realizzazione di questo servizio a disposizione di chi ha bisogno.
Soddisfatto anche il sindaco Nicola Fiorita che, ha voluto sottolineare l’importanza di queste attività benefiche per la città di Catanzaro, auspicando che possano essere estese anche in altre zone della città.
Saranno proprio i membri dell’associazione “Monsignor Oscar Moreno” a curare giornalmente il servizio mensa, con quattro/cinque volontari dal lunedì a sabato, che distribuiranno un pranzo completo (primo, secondo e frutta) per i bisognosi della zona.
Catanzaro ed i suoi cittadini confermano, ancora una volta, il processo di integrazione a favore dei più bisognosi. Anche durante il Covid, la macchina organizzativa non si è mai fermata. In piena pandemia, nonostante i rischi di contagio, i volontari hanno distribuito giornalmente panini ai più poveri.
Grazie all’impegno di tutti, e dei contributi ricevuti, si è voluto potenziare l’offerta, passando dai singoli panini, al servizio mensa vero e proprio.
Un plauso va a tutti i volontari che, giorno dopo giorno, si impegnano e si impegneranno a dare un piccolo contributo per chi né ha bisogno.

