... ...
domenica 8 Settembre 2024

La Sicilia: “Donnarumma e Brignola a un passo dal Catania”

Condividi

Filo diretto con il Catanzaro: Catania su Donnarumma e Brignola

Il Catania è scatenato sul mercato. Secondo “La Sicilia“, Il club rossazzurro, che tenta di risalire la classifica dopo un inizio anonimo in Serie C, ha stabilito un collegamento diretto con il Catanzaro, e, dopo l’acquisto di Welbeck e dell’ex Cianci, punta ad assicurarsi due nomi di rilievo per il reparto offensivo: Enrico Brignola e Alfredo Donnarumma.

Brignola, trequartista di 24 anni, è stato impiegato 11 volte da Vivarini in questa stagione, mettendo a segno un gol. La sua possibile acquisizione sembra orientata verso un prestito. Dall’altra parte, Donnarumma, esperto attaccante di 34 anni, sembra destinato a un trasferimento definitivo.

Lucarelli vuole Donnarumma

Il tecnico Lucarelli, che ha avuto l’attaccante campano sotto la sua guida per due stagioni a Terni, manifesta un forte interesse per il giocatore. Donnarumma, originario di Torre Annunziata e nato nel 1990, ha disputato 11 partite a Catanzaro (quattro da titolare), siglando due reti. Tuttavia, non è sceso in campo per scelta tecnica e per vari problemi fisici dal 4 novembre. Donnarumma è giunto al Catania all’età di 14 anni, brillando nelle giovanili e segnando numerose reti.

Nelle sue esperienze successive, ha accumulato 140 gol, con momenti di grande successo al Teramo nel 2014-15 (22 gol e promozione in C1), Empoli nel 2017-18 (23 gol in Serie B), e Brescia l’anno successivo (25 reti e promozione in Serie A). Nella massima serie, ha giocato nel 2019-20, segnando 7 reti.

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti