... ...
martedì 22 Ottobre 2024

La Virtus Francavilla spegne il sogno della Primavera: Catanzaro ko e fuori dai play-off

Il percorso della Primavera del Catanzaro si è concluso al primo turno dei play-off, nonostante le speranze e le aspettative. Dopo un combattuto pareggio a reti inviolate nella gara d’andata, la squadra guidata da Domenico Zito ha ceduto per 2-0 nella decisiva sfida di ritorno contro la Virtus Francavilla, disputata alla “Nuovarredo Arena”.

Decisiva la doppietta di Magnati

Il protagonista della serata per la Virtus Francavilla è stato senza dubbio il giovane attaccante Magnati, che con una doppietta ha determinato l’esito della partita. Le sue reti, arrivate al 29′ e al 76′, hanno spezzato gli equilibri e hanno impedito ai giovani giallorossi di ribaltare il risultato.

Una stagione di crescita per la Primavera del Catanzaro

La stagione della Primavera del Catanzaro si conclude dunque con un pizzico di amarezza, ma non senza degli aspetti positivi. Il quinto posto in campionato, ottenuto solamente all’ultima giornata ai danni del Latina, ha rappresentato un traguardo significativo per i ragazzi di Zito, che hanno dimostrato miglioramenti e coesione nel corso dell’anno.

La vittoria nella partita di ritorno sarebbe stata l’unica via per continuare il sogno play-off e accedere alle semifinali. La sconfitta, seppur dolorosa, non cancella i progressi fatti durante la stagione, durante la quale i giovani giallorossi hanno mostrato spirito di squadra e determinazione.

Anche se il cammino nei play-off si è fermato prematuramente, l’esperienza accumulata dai giovani Aquilotti è inestimabile e servirà come base per il loro sviluppo futuro. La stagione è stata ricca di insegnamenti e di momenti di crescita che Zito e il suo staff tecnico sapranno sicuramente utilizzare per preparare al meglio la prossima annata.

Foto: US Catanzaro 1929

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari