Eppure io dico che c’è speranza di miglioramento! Sarò troppo tifoso? O eccessivamente ottimista? Non lo so! Ma qualche… pur timido per il momento… segnale lo vedo!
Ad esempio, le prove di La Mantia e Coulibaly, negli spezzoni in cui sono stati utilizzati, non sono state affatto male… Quando troveranno definitivamente intesa e condizione fisica, potranno dare un apporto importante. E poi, tra poco, tornerà Pietro… il capitano! Ci ha abituato ai suoi inizi di campionato ‘lenti’… e anche con l’infortunio iniziale, come l’anno scorso… per poi migliorare nel rendimento e crescere moltissimo nel girone di ritorno.
Tra i giovani, Compagnon, Koutsoupias e Demba Seck, si vede già che sono in gamba… e possono solo migliorare. E poi, un Mario Situm da applausi! Sta reggendo quasi da solo la baracca! Bravo Mario!
Certo… ancora il gioco latita (non voglio ripetermi… quello che è successo non doveva succedere! Mai e poi mai!). Certo… magari era meglio ingaggiare un attaccante in meno e un forte difensore in più. Ma sono sicuro che, con un po’ di fortuna, ce la si possa fare.
Il destino di Caserta? Come per tutti gli allenatori, è legato ai risultati. Ma ripeto… lasciamolo lavorare! Un allenatore non si leva con gli improperi su Facebook! Quelli fanno solo male all’ambiente! Se son rose, fioriranno… altrimenti, perderà il posto.
Noi, nel frattempo, facciamo i tifosi! Mettiamocela tutta per salvare l’annata e la categoria! Così come ha fatto la nostra splendida curva ieri… magnifico l’incoraggiamento qualche attimo prima del goal del pareggio… (come fosse un presentimento!).
Chi lo ha segnato? Lamantia o Antonini? No! È stato San Vitaliano!