... ...
giovedì 12 Dicembre 2024

Luca Verna segna il suo primo gol con il Catania: l’ex Catanzaro protagonista nella sfida contro il Giugliano

L’ex centrocampista del CatanzaroLuca Verna, ha trovato ieri sera il suo primo gol con la maglia del Catania, segnando il momentaneo 1-1 nella sfida contro il Giugliano. Nonostante il suo importante contributo, la partita si è conclusa con una sconfitta per 3-2 a favore della squadra campana. Verna, arrivato quest’estate in Sicilia dopo quattro stagioni di successi con il Catanzaro, ha dimostrato di poter essere una pedina fondamentale anche per il progetto del Catania in questa nuova avventura.

Un protagonista al Catanzaro

Luca Verna, classe 1993, è approdato al Catanzaro nell’estate del 2020 e in poco tempo è diventato un elemento indispensabile per le Aquile. Durante la sua permanenza, Verna ha collezionato ben 152 presenze, segnando 10 reti e fornendo 8 assist decisivi ai suoi compagni. Grazie alla sua capacità di impostare il gioco e di inserirsi negli spazi, è stato un punto fermo sia sotto la guida di Antonio Calabro che di Vincenzo Vivarini.

La sua importanza si è evidenziata soprattutto durante la stagione dei record, quando il Catanzaro ha conquistato la promozione in Serie B con numeri straordinari. Anche nel primo anno di cadetteria, Verna si è confermato un titolare indiscusso, contribuendo al quinto posto della squadra calabrese nel campionato 2023/2024.

Il trasferimento al Catania e il primo gol

Dopo una lunga e fruttuosa esperienza in giallorosso, Verna ha deciso di intraprendere una nuova avventura, accasandosi al Catania nell’estate del 2024. Nella squadra etnea, Verna ha subito dimostrato di poter essere un giocatore decisivo. Alla terza presenza con i rossazzurri, l’ex centrocampista del Catanzaro ha segnato il suo primo gol, arrivato al minuto 52 della sfida contro il Giugliano.

Subentrato all’inizio del secondo tempo, Verna ha sfruttato al meglio un’occasione per siglare il momentaneo pareggio, mostrando il suo tempismo e la sua abilità negli inserimenti. Nonostante il gol, il Catania non è riuscito a ribaltare la situazione e ha subito una sconfitta per 3-2, ma la prestazione di Verna è stata comunque una nota positiva per il tecnico e i tifosi.

Il futuro di Verna al Catania

Luca Verna ha dimostrato nelle sue prime uscite con il Catania di essere un centrocampista di grande esperienza e qualità. Il suo contributo sarà fondamentale per la squadra etnea, che punta a ritagliarsi un ruolo importante nel campionato.

Verna, con la sua esperienza in Serie B e le sue capacità tecniche, potrebbe diventare un leader anche in questa nuova avventura, proprio come lo è stato per il Catanzaro. Il primo gol con il Catania è solo l’inizio di un percorso che potrebbe riservare molte soddisfazioni al giocatore e alla squadra.

Ultimi contenuti

Palermo-Catanzaro sfida a rischio: le misure dell’Osservatorio per garantire la sicurezza

La sfida tra Palermo e Catanzaro, valida per la...

Il Catanzaro regna nei precedenti: Palermo a caccia della prima vittoria dal 1986

Domenica pomeriggio il “Renzo Barbera” sarà il palcoscenico di...

Catanzaro, Pigliacelli e Coulibaly: ex rosanero pronti alla sfida contro il Palermo

Domenica il “Renzo Barbera” sarà teatro di un incontro...

Catanzaro: un weekend di sfide casalinghe per il settore giovanile. Il programma

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni attende...

Palermo in ritiro a Torretta: Missione riscatto prima della sfida con il Catanzaro

La preparazione del Palermo entra nel vivo in vista...

Articoli correlati

Categorie Popolari