Promo desktop
mercoledì 24 Settembre 2025

Mantova-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Caserta cambia, Possanzini si affida ai titolarissimi

A poco meno di un’ora dal fischio d’inizio, lo stadio “Danilo Martelli” di Mantova è pronto ad accogliere il recupero della 34ª giornata del campionato di Serie B tra i padroni di casa biancorossi e il Catanzaro di mister Fabio Caserta. Una gara cruciale per entrambe le compagini: il Mantova cerca i punti necessari a certificare la salvezza, mentre il Catanzaro punta a blindare il sesto posto e presentarsi ai play-off con il miglior piazzamento possibile.

Le scelte di Possanzini: conferme e certezze per il Mantova

Il tecnico di casa, Davide Possanzini, conferma in blocco l’undici che ha battuto la Carrarese nella sfida salvezza della scorsa giornata. Tra i pali ci sarà Festa, protetto dalla coppia centrale formata da Brignani e Cella, con Radaelli e Bani terzini. In mezzo al campo spazio all’esperienza di Burrai, affiancato dal giovane Trimboli. Alle spalle dell’unica punta Mensah, agirà il tridente offensivo composto da GaluppiniMancuso e Fiori, in un 4-2-3-1 ormai collaudato.

Turnover ragionato per Caserta: difesa rinnovata, attacco confermato

Sull’altra sponda, Fabio Caserta risponde con il consueto 3-5-2, ma introduce alcuni cambi nella linea difensiva. Tra i pali confermato Pigliacelli, davanti a lui ci saranno CassandroAntonini e il fedelissimo Scognamillo, in un reparto che vede il turnover rispetto alla vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Sulle corsie esterne ci saranno Compagnon a destra e Quagliata a sinistra, chiamati a garantire spinta e copertura. A centrocampo rientra Pompetti dopo la squalifica, con Pontisso e Ilie a completare il reparto. Riposo precauzionale per Petriccione, pedina importante per la fase play-off. In attacco, confermata la coppia Biasci-Iemmello, reduce da una prestazione brillante nell’ultimo turno.

Un incrocio decisivo per salvezza e playoff: tutto pronto al “Martelli”

Una partita che si preannuncia ricca di tensione e significati, con il Mantova che vuole regalarsi una notte di festa davanti al pubblico di casa e un Catanzaro che, pur già qualificato, vuole tenere alta la concentrazione e chiudere nel migliore dei modi una stagione regolare intensa e ricca di soddisfazioni.

Le scelte dei due tecnici raccontano molto anche delle strategie per questa serata. Possanzini si affida alla solidità e alla continuità di un undici che ha dato certezze, mentre Caserta opera un turnover mirato, tenendo conto della profondità della rosa e delle energie residue in vista degli imminenti spareggi.

La posta in palio è alta: il Mantova, con un punto, sarebbe salvo senza dover guardare agli altri risultati, ma la vittoria è l’unico risultato che garantirebbe la matematica. Il Catanzaro, invece, con una vittoria, blinderebbe il sesto posto e il vantaggio di giocare il turno preliminare dei play-off tra le mura amiche del Ceravolo, con due risultati su tre a favore.

Ecco dunque le formazioni ufficiali:

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Bani, Cella, Brignani, Radaelli; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah. All. Possanzini.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Scognamillo; Compagnon, Ilie, Pompetti, Pontisso, Quagliata; Biasci, Iemmello. All. Caserta.

Tutto pronto dunque al Martelli per una serata che si preannuncia carica di emozioni. Il Catanzaro vuole chiudere con il botto, il Mantova vuole completare la missione salvezza. E come sempre, sarà il campo a parlare.

Articoli correlati

Ultimi articoli