Banner rotante desktop
lunedì 18 Agosto 2025

Mantova-Catanzaro, allarme infortuni per Possanzini: Radaelli out, dubbi su Burrai e Mensah

Lunedì al “Martelli” sfida cruciale per entrambe: i biancorossi fanno i conti con l’infermeria, Possanzini valuta le scelte

Il conto alla rovescia verso Mantova-Catanzaro, in programma lunedì 22 aprile alle ore 15, è cominciato nel segno dell’incertezza per i padroni di casa. La squadra di Davide Possanzini, reduce dal 2-2 acciuffato in extremis contro lo Spezia, è tornata ad allenarsi al Sinergy Center di Borgochiesanuova, ma le notizie provenienti dall’infermeria non sorridono all’ambiente biancorosso.

Mantova, Radaelli ko: solo contrattura, ma stop certo contro il Catanzaro

Come apprendiamo dalla Gazzetta di Mantova, uno degli assenti certi sarà Nicolò Radaelli, terzino destro classe 2001, vittima dell’ennesimo infortunio stagionale. Il giocatore si era fermato sul finire del primo tempo nel match contro lo Spezia per un fastidio al flessore, zona che gli ha già causato numerosi problemi in stagione.

La buona notizia è che gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari, diagnosticando “solo” una contrattura. Tuttavia, visto lo storico clinico dell’atleta e la delicatezza dell’area coinvolta, lo staff medico ha optato per una gestione prudente: Radaelli salterà sicuramente il match contro i giallorossi, e si valuterà un rientro per il derby con la Cremonese del 25 aprile o per la successiva gara interna contro il Cesena.

Cella squalificato, restano in dubbio Burrai e Mensah

A Radaelli si aggiunge l’assenza per squalifica di Stefano Cella, ammonito per la quinta volta in stagione e quindi fermato dal Giudice Sportivo.

In dubbio restano due pedine fondamentali per il gioco di Possanzini: il capitano Davide Burrai e l’esterno offensivo Nicholas Mensah. Il regista, rimasto fuori nell’ultimo turno per una contrattura al polpaccio, è ancora alle prese con una condizione fisica da monitorare giorno per giorno. Il polpaccio è una zona notoriamente delicata e lo staff non intende forzare i tempi.

Situazione simile per Mensah, che ha accusato una distorsione al ginocchio contro lo Spezia. Nessuna lesione, ma il gonfiore persistente ha costretto il giocatore ad allenarsi a parte. La sua presenza contro il Catanzaro è al momento da considerarsi incerta.

Verso Mantova-Catanzaro: chi potrà fare la differenza

Il Mantova, attualmente a +2 sulla zona playout, ha bisogno di punti per blindare la salvezza, mentre il Catanzaro di Caserta cerca conferme per restare nella zona playoff. La gara, quindi, si preannuncia carica di tensione e significato, soprattutto in un momento in cui entrambe le squadre stanno gestendo situazioni delicate sul piano fisico.

Con Radaelli e Cella fuori causa e almeno due giocatori chiave in dubbio, Possanzini sarà chiamato a scelte delicate per mantenere l’equilibrio tattico della squadra. Il tecnico spera di recuperare almeno uno tra Burrai e Mensah per poter affrontare il Catanzaro con maggiore solidità ed esperienza.

Equilibrio precario, sfida ad alta intensità

Il quadro, dunque, si complica in casa Mantova proprio in una delle fasi più calde della stagione. L’infermeria affollata, le incertezze sul recupero dei big e un Catanzaro determinato rendono questa sfida una tappa cruciale per gli equilibri di classifica. Entrambe le squadre avranno motivazioni altissime, ma saranno le condizioni fisiche e la gestione delle risorse a fare, probabilmente, la differenza.

Lunedì si attendono risposte, sia dal campo che dai protagonisti. E tutto fa pensare che il “Martelli” vivrà un pomeriggio di grande calcio.

Articoli correlati

Ultimi articoli