Mentre il Catanzaro si prepara alla sfida di Marassi, Mattia Liberali scenderà in campo alle 22 di questa sera con l’Italia Under 20 per affrontare Cuba nella seconda giornata del Mondiale di categoria in Cile. Il talento giallorosso cerca conferme dopo l’esordio contro l’Australia. La partita sarà visibile in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play e FIFA+
Mattia Liberali torna protagonista questa sera al Mondiale Under 20. Mentre i suoi compagni del Catanzaro saranno impegnati al Luigi Ferraris contro la Sampdoria, il giovane talento giallorosso giocherà la seconda partita del torneo iridato in Cile alle ore 22 italiane, quando l’Italia Under 20 affronterà Cuba nella seconda giornata del girone D.
Come raccontavamo nell’articolo sul suo esordio, Liberali ha fatto una buona impressione nella prima uscita contro l’Australia, confermando le qualità che lo hanno portato a essere uno dei protagonisti della Nazionale azzurra. Ora arriva una sfida sulla carta più abbordabile contro Cuba, un’occasione per l’Italia di conquistare i primi tre punti del torneo.
Italia-Cuba: orario e dove vedere la partita
La partita tra Italia Under 20 e Cuba Under 20 si giocherà questa sera, mercoledì 1 ottobre alle ore 22 (ora italiana). Un orario particolare dettato dal fuso orario cileno, che permetterà ai tifosi del Catanzaro di seguire prima la sfida di Marassi (ore 20:30) e poi vedere all’opera il loro giovane talento con la maglia azzurra.
La buona notizia è che il match sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai Sport, canale che sta trasmettendo tutte le partite dell’Italia al Mondiale Under 20. Una copertura che permette a tutti gli appassionati di seguire gratuitamente le gesta degli azzurrini guidati da Carmine Nunziata.
Per chi preferisce lo streaming, la partita sarà disponibile anche su Rai Play tramite app o sito, previa registrazione gratuita. Basterà selezionare la diretta di “Rai Sport” tra le opzioni disponibili. Inoltre, il match sarà visibile anche su FIFA+, la piattaforma ufficiale della Federazione Internazionale, accessibile tramite sito web o app scaricabile su smart TV, pc, cellulari e tablet.
Il girone D: Italia, Cuba e Argentina
L’Italia Under 20 si trova nel girone D del Mondiale insieme a Cuba e Argentina. Una fase a gironi particolare con sole tre squadre, dove ogni partita assume un peso specifico enorme. Gli azzurrini hanno esordito contro l’Australia, mentre Cuba rappresenta il secondo avversario sulla strada della qualificazione.
La terza e ultima sfida del girone vedrà l’Italia affrontare l’Argentina, tradizionalmente una delle nazionali più forti a livello giovanile. Per questo motivo, conquistare punti contro Cuba diventa fondamentale per presentarsi al big match finale con la possibilità di gestire al meglio il passaggio del turno.
Carmine Nunziata, ct degli azzurrini, ha a disposizione una rosa di qualità dove Liberali rappresenta uno degli elementi più interessanti per tecnica e visione di gioco. Il jolly offensivo del Catanzaro può essere determinante per scardinare difese chiuse come quella che probabilmente Cuba presenterà questa sera.
Liberali e il doppio impegno: Mondiale e Catanzaro
Per Mattia Liberali si tratta di giorni intensissimi. Il classe 2007 sta vivendo l’esperienza del Mondiale Under 20 rappresentando l’Italia, ma con il pensiero che va anche ai compagni del Catanzaro impegnati nella ricerca della prima vittoria stagionale.
Come evidenziato dal TG1 che lo ha inserito tra i migliori talenti italiani, Liberali sta vivendo un momento di grande visibilità mediatica. La prestazione contro l’Australia ha confermato le sue qualità, e questa sera contro Cuba avrà l’occasione di mettersi ulteriormente in mostra.
Il Catanzaro lo aspetta al rientro, quando potrà tornare a disposizione di Aquilani per dare il suo contributo alla causa giallorossa. La gestione del suo minutaggio sarà fondamentale, considerando gli impegni ravvicinati tra Mondiale e campionato, ma la sua crescita passa anche attraverso queste esperienze internazionali.
Questa sera alle 22, mentre la partita di Genova si avvierà verso la conclusione, Liberali scenderà in campo in Cile per rappresentare l’Italia. Un motivo d’orgoglio per tutto l’ambiente giallorosso, che può vantare un proprio giocatore protagonista sul palcoscenico mondiale.