Mauro Facci ha rilasciato in esclusiva alcune dichiarazioni ai microfoni di News.Superscommesse.it. L’ex calciatore si è espresso su vari club, tra cui quelli che hanno contraddistinto la propria carriera: Napoli e Salernitana, senza trascurare Serie B e C. In questo particolare estratto dell’intervista, Facci esprime il suo parere sulla riorganizzazione della Salernitana e sui possibili colpi di mercato dei granata Jari Vandeputte e Fabrizio Caligara.
Ci saranno tante partenze e la squadra sarà fortemente rivista. Nella lista di Petrachi ci sono Jari Vandeputte e Fabrizio Caligara come obiettivi primari, di cui il secondo è stato allenato proprio da Sottil ad Ascoli. Cosa ne pensa di questi nomi?“Sono due nomi importanti, perché Vandeputte è un centrocampista eclettico e forte tecnicamente; non è una casualità che in tanti desiderano acquistarlo dal Catanzaro, tra cui anche alcuni club di Serie A. (…) Se dovesse riuscire a ingaggiarlo, sarebbe un chiaro intento da parte della dirigenza nel voler fare le cose in grande.
Caligara è un centrocampista interessante, con una buona tecnica e visione di gioco, oltre a essere ancora un giovane con margini di miglioramento; l’Ascoli sarà costretto a cederlo e ricominciare dalla Serie B con la Salernitana è una grande occasione anche per lui. Potrebbe scegliere Salerno proprio perché già sa chi troverà come allenatore. Spero che Petrachi riuscirà a portarli entrambi, significherebbe davvero tanto”.