Dopo aver portato a termine le trattative per due giovani promettenti della Serie C, Gennaro Volpe dal Potenza e Federico Bonini dalla Virtus Entella, oltre al portiere Mirko Pigliacelli e al giovane attaccante della Juventus Mattia Compagnon, il Catanzaro continua a muoversi sul mercato per rafforzare la rosa a disposizione di mister Fabio Caserta. Il 21 luglio, la squadra giallorossa partirà per Morgex per il ritiro estivo, e il DS Ciro Polito sta cercando di completare il gruppo con altri innesti di qualità.
Gli obiettivi del ds Polito
Uno dei principali “sogni” di Polito è Mehdi Dorval, terzino classe 2001 del Bari. L’algerino, titolarissimo nella scorsa stagione dei biancorossi conclusasi con la salvezza ai playout, è un giocatore che Polito conosce bene, avendolo portato in Puglia dalla Serie D, quando vestiva la maglia dell’Audace Cerignola. Dorval è considerato un “pupillo” da Polito, e il DS sta facendo tutto il possibile per portarlo anche a Catanzaro, approfittando della volontà del giocatore di lasciare Bari.
Un’altra trattativa in corso riguarda Simone Ianesi, trequartista classe 2002 del Pontedera. Ianesi, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, ha vissuto una stagione straordinaria con il Pontedera, segnando 7 gol e fornendo 5 assist. Il club toscano, con cui ha ancora due anni di contratto, chiede una cifra vicina al mezzo milione di euro per liberarlo. La dirigenza del Catanzaro è fiduciosa di poter chiudere l’accordo in tempi brevi.
Il terzo nome caldo sul taccuino di Polito è quello di Matteo Della Morte, seconda punta del Vicenza. Il classe 1999 ha accumulato esperienza e successo in Serie C, con 26 gol e 12 assist nelle ultime tre stagioni. La società del presidente Floriano Noto è pronta a fare un’importante offerta per assicurarsi le sue prestazioni, ritenendo Della Morte un tassello fondamentale per il reparto offensivo.
Rimane poi sullo sfondo la trattativa per Pedro Mendes, forte attaccante dell’Ascoli. Tuttavia, la richiesta di quasi 3 milioni di euro rende al momento impraticabile questa pista. Il Catanzaro è disposto ad aspettare che le pretese economiche dell’Ascoli calino prima di poter avanzare concretamente.
I prossimi giorni e le prossime settimane saranno cruciali per definire queste trattative. L’obiettivo è mettere a disposizione di mister Caserta una rosa competitiva per affrontare al meglio la prossima stagione di Serie B.