... ...
sabato 5 Ottobre 2024

Ex Catanzaro, Vivarini vola basso: “Cremonese e Palermo più avanti”

Dopo la presentazione dei calendari, Vivarini ha tracciato un quadro delle squadre favorite per la promozione

Condividi

Vincenzo Vivarini, ex allenatore del Catanzaro e attuale tecnico del Frosinone, ha espresso la sua opinione sulle prospettive della sua squadra nel prossimo campionato di Serie B. Dopo la presentazione dei calendari, ha tracciato un quadro delle squadre favorite per la promozione e ha condiviso le sue aspettative per la stagione. Le sue dichiarazioni sono state riportate da mediagol.it.

“Non ho mai dato troppa importanza al calendario”, ha affermato Vivarini. “Voglio arrivare alla prima partita con la Sampdoria con dei concetti precisi di gioco, in quanto ci confronteremo con una squadra che arriva da un anno di lavoro insieme e con un organico di gioco già rodato.”

Il tecnico ha sottolineato l’equilibrio che caratterizza la Serie B, evidenziando che anche questa stagione sarà molto competitiva. “A mio parere ci sono due squadre più avanti, ovvero Palermo e Cremonese”, ha detto Vivarini. “Noi abbiamo rinnovato il progetto tattico e tecnico, e dobbiamo vedere con quale velocità riusciremo ad essere efficaci da subito. Solo a quel punto potremmo dire la nostra.”

Vivarini ha espresso realismo e prudenza riguardo alle ambizioni del Frosinone, riconoscendo il valore delle squadre avversarie e la necessità di tempo per vedere i frutti del nuovo progetto tecnico. “La Serie B è un campionato molto equilibrato e lo sarà anche quest’anno,” ha concluso. “Il nostro obiettivo è essere pronti e competitivi, ma siamo consapevoli che ci sarà da lavorare per raggiungere la massima efficienza.”

Leggi altro

Ultimi contenuti