Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta del Sud, il Catanzaro è attualmente in una fase di intensa ricerca per rinforzare la linea d’attacco, con diverse opzioni sul tavolo. Nella lista dei potenziali rinforzi figurano nomi noti come Mirko Maric del Monza, Luca Moro del Sassuolo (attualmente in prestito allo Spezia), ed Ettore Gliozzi del Pisa. Tuttavia, il direttore sportivo Magalini potrebbe avere in serbo una sorpresa, mantenendo segreto un profilo che potrebbe emergere nei prossimi giorni.
Il ritorno agli allenamenti, svoltisi sul campo del “Ceravolo” sotto i riflettori, ha visto la partecipazione della maggior parte della squadra. Tuttavia, erano assenti ieri Iemmello, attualmente a Cesena per curare un edema osseo, e Katseris, che ha goduto di un breve permesso ma si è già rimesso al lavoro oggi nella sessione mattutina a Giovino. La squadra si allenerà intensamente fino a domenica, preparandosi per l’importante incontro con il Lecco che segnerà l’inizio del girone di ritorno del campionato.
Per quanto riguarda il mercato, il Catanzaro sembra essere concentrato sulla ricerca di un attaccante capace di integrarsi rapidamente nella squadra. Maric sembra essere in cima alla lista, con il club che potrebbe puntare a un prestito secco. Altri nomi circolati includono Luca Moro del Sassuolo, attualmente in prestito allo Spezia e oggetto di interesse per diverse squadre di Serie B, e Ettore Gliozzi del Pisa.
Il direttore sportivo Magalini sembra essere molto attivo sul fronte del mercato, cercando di trovare la soluzione migliore per rinforzare l’attacco della squadra. Potrebbe anche tenere in riserva un profilo inedito, seguendo la stessa strategia adottata in estate quando ha sorpreso tutti con l’acquisto dall’estero di Krajnc per la difesa.
L’allenatore Vivarini ha manifestato il desiderio di avere un nuovo attaccante già pronto e in condizione di giocare, possibilmente schierandolo già nella prossima partita di venerdì. Tuttavia, il mercato di gennaio è noto per le sue complessità e incertezze, quindi resta da vedere se la società riuscirà a chiudere l’affare rapidamente o se sarà necessario un po’ più di tempo. La ricerca del rinforzo offensivo è una priorità per il Catanzaro, e i tifosi sono in attesa di scoprire chi sarà il nuovo volto dell’attacco giallorosso.