domenica 25 Gennaio 2026

Il calcio si ferma per ricordare: minuto di silenzio su tutti i campi per le vittime di Crans-Montana

Disposto il raccoglimento per la 19ª di Serie B e la 14ª di Primavera 2. Anche allo ‘Stirpe’ e a Bari si onorerà la memoria dei giovani scomparsi nella tragica notte di Capodanno

Prima del calcio d’inizio, prima dell’agonismo e del tifo, ci sarà spazio solo per il ricordo e la commozione. Il mondo del calcio italiano ha deciso di fermarsi per onorare la memoria delle giovani vittime della tragedia di Crans-Montana, il drammatico evento avvenuto nella località svizzera la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio scorsi.

È stato infatti disposto ufficialmente un minuto di raccoglimento che verrà osservato su tutti i campi in occasione delle gare della 19ª giornata della Serie B e della 14ª giornata del Campionato Primavera 2. Un gesto doveroso per esprimere vicinanza e cordoglio di fronte a una tragedia che ha scosso l’opinione pubblica proprio nei giorni di festa.

Il silenzio prima di Frosinone e Bari

Il provvedimento riguarderà, naturalmente, anche i due impegni che vedono coinvolte le formazioni giallorosse nella giornata di domani, sabato 10 gennaio. Il minuto di silenzio calerà allo stadio “Benito Stirpe” pochi istanti prima del fischio d’inizio del big match Frosinone-Catanzaro (ore 15:00).

Stessa procedura anche per le giovani Aquile: il raccoglimento sarà osservato anche sul campo del Bari, dove la Primavera giallorossa sarà impegnata per la propria gara di campionato.

Un momento solenne per ricordare che, prima di essere tifosi o atleti, siamo uomini uniti di fronte al dolore.

Articoli correlati

Ultimi articoli