Promo desktop
Gourm Eat Rivista
martedì 18 Novembre 2025

Modena-Catanzaro 1-3: Vandeputte e Iemmello stellari. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 7 – Non impeccabile sul gol subito, per il resto si esibisce in alcune ottime parate, la più significativa su Corrado nella ripresa.
Situm 7 – Non corre grossi pericoli in difesa e gioca nel complesso un’ottima gara.
Antonini 7 – Gliozzi non gli crea problemi. Fa buona guardia.
Scognamillo 7.5 – Compie un intervento difensivo prodigioso nel primo tempo, per il resto disputa una gara molto ordinata.
Veroli 7 – Controlla a dovere Santoro, che non lo infastidisce più di tanto (Dal 92’ Miranda s.v.).

D’Andrea 5.5 – Il ragazzo è ambizioso ed ha l’età per esserlo, ma tende a strafare e a sbagliare troppo. Una prestazione opaca e a tratti inconcludente (Dal 61’ Sounas 7.5 – Entra e incide come meglio non potrebbe. La perla? Sicuramente la giocata d’autore che fa da assist per il terzo gol giallorosso, il secondo personale per Iemmello).
Pontisso 7.5 – Il centrocampo giallorosso annienta quello avversario ed anche il suo contributo è determinante (Dal 79’ Pompetti s.v.).
Petriccione 7.5 – Di ogni pallone sa sempre cosa farne e gioca anche lui una gara di alto livello (Dal 61’
Ghion 7 – Entra ed è il solito Ghion. Anche lui graffia e lascia il segno nella superba manovra giallorossa, in una gara da ricordare).
Vandeputte 8.5 – Due su tutte: apre con un assist meraviglioso al termine di un’azione perfetta e velocissima per il primo gol di Iemmello e prosegue ricevendo un invito da vedere e rivedere dal compagno, segnando il raddoppio con un gran colpo da biliardo, preciso al millimetro. Stellare.

Iemmello 9 – Bomber implacabile, regista aggiunto e brasiliano acquisito. Segna il primo gol da par suo, con un assist di tacco tutto carioca favorisce il raddoppio, manda in gol Ambrosino nella ripresa e la rete viene fermata solo dal VAR. Ma il terzo gol è nell’aria e lui lo segna con un diagonale perfetto seguito a giocata di livello superiore di Sounas. Infine sfiora un altro gol costringendo il portiere avversario a una grandissima parata.
Ambrosino 7 – Gioca una partita di sostanza e sacrificio in attacco. Gli viene annullato un gol che per l’impegno avrebbe meritato (Dal 79’ Biasci s.v.).

Mister Vivarini 8 – Prepara una gara perfetta. Prolungato dominio del centrocampo e del gioco, difesa attenta e un attacco prolifico in vena di giocate stellari. Il tutto da antologia del calcio.

Foto: US Catanzaro 1929

Articoli correlati

Ultimi articoli