Inizia una nuova era in casa Catanzaro che oggi confermerà il nome del nuovo tecnico che sarà Fabio Caserta. Farà gli onori di casa il presidente Floriano Noto che presenterà alla stampa l’organigramma con il primo impatto col mondo giallorosso del DS Ciro Polito e del DG Paolo Morganti.
Sulla scelta del nuovo tecnico animi contrastanti nella tifoseria tra chi ha molta fiducia nell’operato e nella carriera di Fabio Caserta e anche molti scettici visto la poco fortunata stagione con il Cosenza, culminata con l’esonero. Intanto, in attesa di capire che Catanzaro sarà quello di Caserta e quali saranno gli obiettivi di mercato, il Catanzaro ha sondato qualcosa sotto traccia e ricevuto anche qualche richiesta per i propri pezzi pregiati.
In entrata piace il roccioso difensore della Carrarese Di Gennaro, scadenza 2025, su cui c’è anche l’interesse del Catania. Oltre 200 presenze in C e poco più di 70 in B, ne fanno una garanzia di sicura esperienza. Molti occhi invece su quelle che potrebbero essere le uscite. A Fulignati e Vandeputte destinati alla Cremonese, si è aggiunto anche il gradimento per Petriccione degli stessi grigiorossi. Antonini, oltre allo storico interesse del Frosinone, ha riscontrato il gradimento dell’Empoli in serie A. Biasci piace alla neopromossa Mantova mentre molti interessi provengono dalla Lega Pro. Risaputi quelli dell’Avellino e Sounas, c’è Curcio che piace praticamente a mezza categoria.
L’ultima ora è l’interesse per Verna da parte del Vicenza, che viene data addirittura in via di ultimazione. Tante voci che troveranno sicuramente riscontro positivo o negativo nei prossimi giorni quando il mercato, soprattutto in entrata in casa Catanzaro, entrerà nel vivo. Qualche ufficialità arriva dagli impegni di Coppa Italia con il Catanzaro che debutterà ad Empoli domenica 11 agosto mentre nella settimana dal 10 al 15 luglio si partirà con visite mediche e test atletici prima del ritiro in Valle d’Aosta dal 21 luglio al 4 agosto.