... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Padova 2-1 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 5 – Nessun intervento di rilievo, ma sui due gol è due volte colpevole. Sulla prima rete, per quanto coperto, non interviene già dall’inizio dell’azione, pur essendo nella sua area piccola, nella quale in teoria sarebbe avvantaggiato. Oggi è raro vedere portieri che prendono un gol su punizione sul proprio palo, e lui invece decide di sovvertire la regola. Due errori molto gravi, che ci costano cari almeno quanto l’arbitraggio.  

Martinelli 6 – In difesa non commette particolari errori e come sempre è fra gli ultimi ad arrendersi.

Fazio 6- – Viene messo in difficoltà da Santini più volte, ma ne esce senza far subire danni.  

Scognamillo 6.5 – Una normale palla contesa viene trasformata dall’arbitro Rutella di Enna in un indecente calcio di punizione al 96’. Le conseguenze le sappiamo. Per il resto, una partita come al solito grintosa ma anche diligente e attenta.

Bayeye 5.5 – Sempre molto attivo, ma non costruisce azioni pericolose, tranne una che spreca colpevolmente in malo modo. (Dal 93’ Rolando n.g.)

Sounas 6.5 – Sblocca il risultato con un colpo perentorio a seguito di una prolungata azione d’attacco. Per il resto è il solito uomo di qualità e concretezza del centrocampo. (Dall’82’ Bombagi 6 – Di tutti i calciatori subentrati nella ripresa è quello che cerca di rendersi più pericoloso).

Cinelli 7 – Il migliore in campo. Dà tutto quello che ha sia in cabina di regia che pure in difesa, quando occorre. (Dal 68’ Carlini 4 – Un cambio che non abbiamo capito. Non dà nessun valore aggiunto, stavolta, e in un momento delicato della partita contribuisce anzi a peggiorare la situazione).  

Verna 6.5 – Ottimo nel primo tempo. Da un pallone da lui abilmente recuperato nasce il gol del vantaggio. Nella ripresa vacilla un po’.

Vandeputte 5.5 – Cerca di creare qualcosa di interessante, ma appare piuttosto sottotono nella partita decisiva.

Biasci 5 – Ha un’ottima occasione, ma era in fuorigioco. Dopodiché non si fa più notare. (Dall’82’ Cianci 3 – Nullo, impalpabile, non reattivo).

Iemmello 4 – Nella partita più importante della stagione dovrebbe fare la differenza e trascinare la squadra. Entra nell’azione del gol, ma poi non si fa più notare, e tutto questo ovviamente prima dell’infortunio e della sostituzione. Deludente. (Dal 68’ Vazquez 4.5 – Tanta buona volontà, ma molta confusione e parecchi errori).  

Allenatore Vivarini 5 – Primo tempo ottimo, ma poi nella ripresa sbaglia tutto. Squadra esageratamente attendista che si fa schiacciare dal Padova, e cambi quasi tutti incomprensibili. L’arbitro ci mette parecchio del suo, ma anche l’allenatore non è esente da colpe.

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari