... ...
domenica 8 Settembre 2024

Parma, Ansaldi: “Loro giocano molto bene, hanno segnato nel momento giusto. Avrebbe fatto fatica anche il Barcellona”

Condividi

Dopo la sconfitta contro il Catanzaro, il difensore argentino del Parma, Cristian Ansaldi, ha rilasciato delle dichiarazioni che riflettono la delusione della squadra per il risultato ottenuto, ma anche la determinazione nel continuare a lavorare con umiltà.

Ansaldi è tornato in campo dopo mesi di assenza, suscitando un piccolo sorriso da parte dell’allenatore Fabio Pecchia, che ha ritrovato un elemento fondamentale per la squadra. Durante la conferenza stampa post-partita, il difensore ha analizzato la gara e espresso il suo punto di vista sulla prestazione della squadra.

Le dichiarazioni di Ansaldi

“Sono gare un po’ strane”, ha esordito Ansaldi. “Abbiamo giocato al nostro modo, sapevamo che aspettavano dietro e facevano densità. – riporta ForzaParma.it Loro giocano molto bene, hanno saputo fare gol nel momento giusto, noi abbiamo fatto la nostra partita.”

Il difensore ha poi commentato il risultato finale, evidenziando come nel calcio il 2-0 sia un risultato pericoloso e che un gol avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita: “Penso che nel calcio il 2-0 sia il risultato più pericoloso. Se fai il 2-1 cambia tutta la partita. Abbiamo cominciato il secondo tempo sapendo che se facevamo il 2-1 iniziava un’altra partita. Poi il tempo passava e si faceva sempre più difficile.”

Sul piano difensivo, Ansaldi ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della concentrazione: “Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro, che ci ha aiutato ad essere qua dove siamo. Con la stessa umiltà di sempre. Quando tutta la squadra si mette dietro a difendere, anche il Barcellona farebbe fatica.”

Il giocatore argentino ha anche parlato del suo ritorno in campo dopo un periodo di infortunio: “Sono stato male, ho passato tre mesi fuori dal campo, ogni volta che sembrava potessi tornare in campo poi mi facevo male. Sono stato poi a Siviglia a fare il trattamento al polpaccio e adesso le cose sembrano andare bene.”

Infine, Ansaldi ha voluto esprimere la sua opinione sull’arbitraggio, affermando che l’arbitro non è stato determinante per la sconfitta della squadra: “L’arbitro ha fatto bene, non è colpa dell’arbitro se abbiamo perso.”

Foto: Parma Calcio

Leggi altro

Ultimi contenuti