mercoledì 25 Giugno 2025

Pisa-Catanzaro, Aquilani: “Bicchiere stracolmo. Ci teniamo stretto questo risultato”

Dopo un emozionante pareggio per 2-2 contro il Catanzaro, Alberto Aquilani ha esaltato la prestazione dei suoi ragazzi all’Arena Garibaldi, sottolineando l’importanza della mentalità e della resistenza mostrate dalla squadra per rimontare da uno svantaggio di due gol.

Valutazione della partita

“Sono contento della prestazione. Abbiamo fatto una grande partita, pressando e calciando tanto in porta,” ha detto Aquilani, chiaramente soddisfatto dell’approccio offensivo e dell’intensità dimostrata dal suo team. “Ai ragazzi ho davvero poco da rimproverare. Stasera è giusto applaudire la prestazione del collettivo” – riporta CalcioPisa.it.

Il pareggio ha avuto un sapore dolce-amaro per Aquilani, che ha riconosciuto il valore del punto guadagnato nonostante la squadra fosse in svantaggio di due gol a meno di un’ora dalla fine. “Se parliamo della prestazione il bicchiere è stracolmo. Il risultato però ce lo teniamo stretto per come si era messa la partita,” ha riflettuto il tecnico del Pisa.

Il fattore delle sostituzioni

Le sostituzioni hanno avuto un impatto significativo nella partita, con i nuovi entrati che hanno dato nuovo slancio al Pisa nel finale di gara. “I nuovi entrati hanno dato tanto nel rush finale,” ha osservato Aquilani, che ha dovuto fare un cambio forzato solo per Marin, il quale ha subito un leggero infortunio che sarà valutato nei prossimi giorni.

Aquilani sul contributo di Marin e la crescita della squadra

Aquilani ha riservato parole speciali per Marin, il cui contributo in campo è spesso sottovalutato: “Di Marin se ne parla poco ma tocca settanta palloni a partita e ha migliorato la qualità. Sono contento che ha fatto gol.”

L’allenatore ha anche commentato il percorso di crescita della squadra, esprimendo piacere per la mentalità aggressiva mostrata: “Mi piace una squadra così molto aggressiva. Il nostro è un percorso che ci sta portando a una grande crescita.” Aquilani ha poi fatto riferimento al primo gol subito, un dettaglio che ha sollevato preoccupazioni: “Sul primo gol avevamo chiesto più attenzione. Prendere gol così su calcio d’angolo dopo trenta secondi poteva essere una botta.”

Nonostante un po’ di rammarico per le occasioni mancate, il pareggio rappresenta un risultato positivo per il Pisa, dimostrando la capacità della squadra di competere contro avversari forti e di reagire anche nelle situazioni più difficili. Aquilani rimane ottimista riguardo al futuro, evidenziando la crescita continua e l’atteggiamento combattivo della sua squadra.

Articoli correlati

Ultimi articoli