Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa al termine del vibrante pareggio 2-2 contro il Pisa, sottolineando l’importanza di affrontare partite ad alta intensità per la crescita della squadra.
L’analisi del match
“È stata una partita bella, intensa,” ha iniziato Vivarini, descrivendo l’incontro come un test significativo per la sua squadra. “Abbiamo trovato un avversario mai domo e con un’aggressività alta. – riporta PianetaSerieB.it – In questo momento abbiamo bisogno di questo tipo di partite perché dobbiamo alzare intensità e cattiveria.”
Il Catanzaro, che era in vantaggio per 2-0, ha dovuto difendere il risultato contro un Pisa che ha spinto per ribaltare il punteggio. “Siamo stati bravi a tenere botta ad una squadra forte e ben organizzata,” ha continuato il mister, riconoscendo la qualità dell’avversario che “ci ha attaccato con grande qualità.”
Riflessioni sul pareggio
Nonostante il vantaggio iniziale, il Pisa è riuscito a creare più occasioni, un aspetto che Vivarini riconosce e vuole affrontare: “Avevamo superato la grande intensità del primo tempo però dobbiamo essere onesti e dire che il Pisa ha avuto molte più occasioni rispetto a noi.”
Questo tipo di sfide, secondo Vivarini, sono essenziali per preparare la squadra a partite future che richiederanno la stessa intensità e capacità di gestire la pressione. “Adesso dobbiamo lavorare su questo tipo di partite e su squadre che spingeranno al massimo,” ha aggiunto, evidenziando l’importanza di adattarsi e migliorare continuamente.
Gli obiettivi futuri
Guardando al futuro, Vivarini ha sottolineato l’importanza di essere pronti per le prossime sfide: “Le prossime partite avranno questa intensità e noi dovremo essere bravi a giocare sotto pressione, tenendo conto di dover migliorare. Questa partita farà scuola.”
Stato dei giocatori
Vivarini ha anche commentato la condizione di Brighenti, che ha subito un affaticamento, e degli altri giocatori: “Ha avuto un affaticamento, ma in generale tutti i cambi sono stati forzati. Adesso dobbiamo recuperare perché scenderemo in campo tra quattro giorni.”
Con una serie di partite intense all’orizzonte, il Catanzaro di Vivarini è chiamato a dimostrare resilienza e capacità di adattamento, elementi chiave per chi aspira al successo nei playoff imminenti.
Foto: US Catanzaro 1929