... ...
giovedì 5 Dicembre 2024

Pisa-Catanzaro: Chi al fianco di Iemmello? Le probabili formazioni

Pisa-Catanzaro, in programma questa sera alle 20:30, rappresenta una sfida importante per entrambe le squadre. Il Catanzaro, reduce dalla vittoria netta contro il Sudtirol, si presenta con il giusto spirito e la convinzione di poter ben figurare anche contro la capolista. Tuttavia, con soli tre giorni di distanza dall’ultimo match, l’impegno contro il Pisa, primo in classifica, si preannuncia impegnativo.

Il Pisa arriva a questa sfida dopo un pareggio senza reti contro il Frosinone, una partita condizionata dall’espulsione di Cichero. Nonostante il pareggio, i toscani restano al comando con 23 punti, mantenendo due punti di vantaggio sul Sassuolo e tre sullo Spezia. Di fronte, un Catanzaro in forma, reduce da quattro risultati utili consecutivi e con l’entusiasmo di una tifoseria che sarà presente in 300 unità nel settore ospiti dell’Arena Garibaldi.

Qui Catanzaro

Mister Fabio Caserta dovrà fare i conti con alcune assenze, tra cui quelle di Petriccione e Situm, entrambi rimasti a casa per recuperare in vista della prossima gara. La mediana sarà quindi composta da Pompetti, che agirà al centro, supportato dalle mezzali Koutsoupias e Coulibaly. Sulle fasce si schiereranno Compagnon, al rientro, e D’Alessandro.

In attacco il dubbio principale riguarda il partner di Iemmello: Caserta ha diverse opzioni tra cui scegliere, con Biasci, nativo proprio di Pisa, che sembra essere il favorito per partire dall’inizio, mentre Pittarello e La Mantia potrebbero subentrare a gara in corso. In difesa, confermato il trio composto da Brighenti, Scognamillo e Bonini, a protezione del portiere Pigliacelli.

Qui Pisa

Filippo Inzaghi dovrebbe confermare gran parte della formazione vista contro il Frosinone, ma con alcune piccole variazioni dovute agli impegni ravvicinati. Arena e Vignato saranno probabilmente schierati come supporto all’attaccante Bonfanti, con Marin e Hojholt a presidiare il centrocampo. Tramoni e Moreo, affaticati, potrebbero essere risparmiati, mentre in difesa si attende la conferma del trio Giovanni Bonfanti, Caracciolo e Canestrelli davanti al portiere Semper.

Inzaghi è consapevole della pericolosità del Catanzaro e sa di dover mantenere alta la concentrazione della squadra, soprattutto in una partita che si prospetta intensa e in cui il Pisa avrà bisogno del miglior rendimento per continuare il suo percorso in vetta.

Pisa (3-4-2-1): Semper; G. Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Toure, Marin, Hojholt, Angori; Arena, Vignato; N. Bonfanti. All. Inzaghi.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Koutsoupias, Pompetti, Coulibaly, D’Alessandro; Iemmello, Biasci. All. Caserta.

L’importanza della sfida per entrambe le squadre

Per il Pisa, primo in classifica, questa partita rappresenta un’occasione per consolidare il vantaggio sugli inseguitori, soprattutto dopo il pareggio con il Frosinone che ha lasciato un po’ di rammarico. Inzaghi sa che il Catanzaro è in crescita e che, pur partendo da sfavorito, può rappresentare un’insidia per chiunque in questa fase del campionato.

Per il Catanzaro, questa gara contro la capolista è un banco di prova significativo. Mister Caserta ha ripetuto più volte che il focus deve essere sul miglioramento e la crescita continua, e questa partita sarà un’opportunità per misurare la propria solidità e per testare l’equilibrio raggiunto tra qualità del gioco e tenuta fisica. La squadra arriva infatti con alle spalle una buona serie di risultati, un entusiasmo crescente e una tifoseria pronta a sostenerla anche in trasferta.

Dove vedere la partita

Il match Pisa-Catanzaro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming di DAZN, con calcio d’inizio fissato per le ore 20:30.

La sfida di questa sera è più di un semplice incontro di campionato: rappresenta per entrambe le squadre un’occasione per confermare i rispettivi progressi. Con 300 tifosi giallorossi presenti sugli spalti dell’Arena Garibaldi, il Catanzaro proverà a giocare una partita coraggiosa, consapevole della forza dell’avversario ma anche fiducioso nel proprio percorso di crescita.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Brescia: l’arbitro sarà Mario Perri. Un solo precedente con i giallorossi

Archiviata la spettacolare rimonta contro la Sampdoria a Marassi...

Usare il cucchiaio non è sempre sinonimo di bon ton

Le buone maniere ci impongono ad usare il cucchiaio...

Chiesti 22 mesi per l’ex PM: Cancellò il video di Demba Seck in un caso di “revenge porn”

La Procura di Milano ha recentemente richiesto una condanna...

Gli Ultras Catanzaro scendono in campo per i bambini: ecco il Christmas Pack solidale per l’AIRC

Gli Ultras Catanzaro (UC) non si limitano a sostenere...

Pietro Iemmello a “La Gazzetta dello Sport”: “Voglio vincere, non ci dormo la notte”

Pietro Iemmello, capitano e simbolo del Catanzaro, si racconta...

Articoli correlati

Categorie Popolari