... ...
martedì 15 Aprile 2025

Pittarello, gol e orgoglio: “Contento, ma non è il risultato che volevamo”

Banner

Filippo Pittarello si prende la scena, ancora una volta. Dopo il gol decisivo nella trasferta di La Spezia, l’attaccante del Catanzaro ha firmato il suo secondo centro stagionale contro la Carrarese, confermandosi uomo da partite pesanti. Un gol che, purtroppo, non è bastato per portare a casa l’intera posta in palio, ma che ha mostrato, una volta di più, il suo valore all’interno dello scacchiere giallorosso.

Catanzaro, un’altra firma pesante di Pittarello

L’occasione era delicata, la partita complicata. E quando il Catanzaro aveva bisogno di una scossa, ci ha pensato lui. Al minuto 62, Pittarello ha raccolto una splendida palla in verticale di Pompetti e, con freddezza e precisione, ha infilato il portiere avversario con un destro in diagonale. Un’esultanza intensa, sentita, sotto il settore ospiti, con le dita che indicavano il numero 90 sulla maglia e i due gol stagionali: quello allo Spezia e quello alla Carrarese.

Il messaggio social dopo il match

Nel post-partita, è arrivata anche la riflessione dell’attaccante su Instagram. Parole semplici, ma cariche di consapevolezza: “Contento per il gol anche se non è il risultato che volevamo. Testa alla prossima”. Una frase che sintetizza bene lo spirito di Pittarello, uomo squadra prima ancora che attaccante, capace di dare sempre il massimo quando viene chiamato in causa.

La squalifica e l’assenza a Mantova

Il giallo rimediato nel primo tempo, però, costerà caro: Filippo Pittarello sarà squalificato e non potrà essere in campo nella prossima gara, quella di lunedì 21 aprile a Mantova, altra tappa fondamentale per il cammino playoff del Catanzaro. Un’assenza pesante per Caserta, che perde una delle sue armi offensive più incisive proprio quando sembrava aver trovato ritmo e fiducia.

L’apporto di Pittarello al Catanzaro

Arrivato in punta di piedi, Pittarello ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel gruppo, con professionalità e spirito di sacrificio. Non solo gol, ma movimenti intelligenti, pressing continuo e disponibilità al lavoro sporco. Due reti, è vero, ma di peso specifico altissimo. Non a caso, l’esultanza dopo il gol alla Carrarese è stata quella di chi sente forte il legame con la squadra, i compagni e la tifoseria.

Il futuro e un finale da protagonista

La speranza è che il suo percorso possa proseguire sulla stessa linea anche nel finale di stagione, magari tornando decisivo proprio nei playoff. Il Catanzaro ha bisogno di tutti, e un Pittarello in fiducia può fare la differenza, anche partendo dalla panchina. La squalifica gli toglierà una gara, ma forse gli darà anche il tempo per ricaricare le batterie e farsi trovare pronto al momento giusto.

Filippo Pittarello, il centravanti silenzioso, si sta prendendo il suo spazio. Un gol alla volta.

Articoli correlati

Catanzaro-Bari, la carica di Desiderio Noto: “Il Ceravolo deve essere un inferno”

Il cuore dei tifosi giallorossi batte sempre più forte...

Catanzaro, quando la passione diventa marketing vincente. L’analisi di De Stefano

Nel mondo del calcio esistono tifoserie che sostengono la...

Dai gol nel derby al Morzello: Pompetti sempre più catanzarese

Che il calcio sia passione è un dato di...

“Ni stacìmu scialandu”: Biasci, l’anima giallorossa che parla al cuore dei tifosi

Non sempre le stagioni calcistiche brillano per risultati individuali,...