... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Playoff, stasera scopriremo la prima finalista. Chi la spunterà tra Venezia e Palermo?

Per accedere alla finale dei playoff, il Palermo dovrà vincere con almeno due goal di scarto

Condividi

Tutto è pronto per il ritorno della semifinale dei playoff di Serie B: questa sera, al Penzo, il Venezia ospita il Palermo dopo il successo per 1-0 ottenuto all’andata dalla squadra di Vanoli al Renzo Barbera. Sono rimaste in quattro a contendersi l’ultimo posto per la promozione in Serie A, insieme a Parma e Como.

Le contendenti per un posto in Serie A

Palermo, Venezia, Catanzaro e Cremonese sono le squadre che si giocano un posto in finale dei playoff di Serie B. Mentre attendiamo la sfida tra Cremonese e Catanzaro, in programma domani sera, questa sera andrà in scena la prima semifinale di ritorno. Al Penzo, il Venezia ripartirà dal vantaggio acquisito grazie al goal di Pierini nella partita d’andata.

La situazione per il Palermo

Per accedere alla finale dei playoff, il Palermo dovrà vincere con almeno due goal di scarto. Questo significa che la squadra di Mignani dovrà andare all’attacco fin dall’inizio, cercando di ribaltare il risultato dell’andata. Al contrario, al Venezia basterà vincere, pareggiare o anche perdere con un solo goal di differenza per qualificarsi al turno successivo.

Nella partita d’andata, il Venezia ha ottenuto un importante successo al Renzo Barbera di Palermo, grazie a un potente tiro di Nicholas Pierini che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Questo risultato mette il Venezia in una posizione favorevole per il match di ritorno, ma il Palermo è determinato a ribaltare la situazione.

Venezia-Palermo: Le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni per la partita di questa sera:

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzesm Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All.bVanoli.

PALERMO (3-4-2-1): Pigliacelli; Nedelceauru, Lucioni, Graves; Diakitè, Segre, Di Mariano, Ranocchia; Insigne, Brunori; Soleri. All. Mignani.

Foto: Lapresse

Leggi altro

Ultimi contenuti