Mercoledì alle 20,30 al Pala Pulerá di Giovino il popolo giallorosso dovrà diventare il sesto uomo in campo. I ragazzi del presidente Bianchi ci contano. Sarà una partita straordinaria ed avvincente, che dovrà innanzitutto ispirarsi ai migliori valori sportivi, a testimonianza della grande tradizione della pallacanestro calabrese. Un derby infrasettimanale quasi inedito, questo tra la Basket Academy Catanzaro e la Redel Viola Reggio Calabria, che vede i nero arancio in netto vantaggio sul pronostico che, numeri alla mano, non da adito a fraintendimenti.
I reggini hanno vinto tutte le prime nove partite di regular season ed arrivano al Pala Pulerá in cerca della decima contro i giallorossi, reduci dall’amara sconfitta del PalaTracuzzi contro Castanea. Pochi giorni a disposizione per i coach che dovranno preparare una gara molto importante, soprattutto per i catanzaresi, i quali, interrotta bruscamente la striscia di vittorie, dovranno trasformare ogni partita in una finale, al fine di raggiungere una zona di classifica più tranquilla.
Non sarà facile per gli uomini di coach Procopio perchè la Viola fin qui ha dimostrato sul campo di essere imbattibile e sebbene abbia dovuto lottare fino all’ultimo quarto per ottenere la maggior parte delle vittorie, ha comunque dimostrato di essere sempre in grado di rimontare o di allungare il margine di vantaggio in tempi strettissimi e con un ritmo di gioco inarrestabile. L’Academy, invece, le certezze deve conquistarsele sul campo, con concentrazione, disciplina tattica ed aggressività difensiva.
Proprio l’intensità difensiva di tutto il roster giallorosso dovrà essere l’arma in più contro una squadra, quale la Viola, che non ha paura di niente e di nessuno. Gli ingredienti per una succulenta serata di buon basket ci sono tutti. Palla a due alle ore 20.30 di mercoledì, in un Pala Pulerá delle grandi occasioni. Buona partita e viva il basket calabrese.