Banner rotante desktop
sabato 23 Agosto 2025

Reggiana, i convocati per Catanzaro: out Rozzio e Motta, c’è Lucchesi

La Reggiana si prepara alla sfida della 28ª giornata di Serie B contro il Catanzaro, in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio “Ceravolo”. Mister William Viali ha diramato la lista dei convocati per la trasferta calabrese, con alcune novità rispetto alle ultime uscite della formazione granata.

Lucchesi rientra, ma Rozzio e Motta restano ai box

La situazione in casa Reggiana sta progressivamente migliorando dopo le recenti settimane di emergenza, ma restano ancora alcune assenze pesanti. Durante la conferenza stampa pre-partita di ieri, il tecnico William Viali ha aggiornato sulle condizioni della squadra:

“Abbiamo gestito la situazione di Lucchesi, ma anche di Meroni nei primi giorni della settimana. Su di lui sono tranquillo. Per Lucchesi, invece, nell’allenamento di domani capiremo meglio la situazione: sicuramente sta meglio”.

Il giovane difensore figura dunque tra i convocati, ma la difesa dovrà ancora fare a meno del capitano Rozzio, assente per infortunio. Rimane fuori anche il portiere Motta, costringendo il tecnico a puntare sul trio Bardi, Esosa e Sposito tra i pali.

L’elenco completo dei convocati della Reggiana per la sfida di Catanzaro

Ecco la lista dei giocatori della Reggiana convocati da Viali per la trasferta di Catanzaro:

Portieri:

  • Bardi, Esosa, Sposito.

Difensori:

  • Fiamozzi, Libutti, Lucchesi, Meroni, Nahounou, Sampirisi, Sosa.

Centrocampisti:

  • Cigarini, Kabashi, Kumi, Ignacchiti, Portanova, Reinhart, Sersanti, Stulac, Urso.

Attaccanti:

  • Girma, Gondo, Maggio, Marras, Pettinari, Vergara, Vido.

Una sfida difficile contro un Catanzaro in forma

La Reggiana arriva alla sfida contro il Catanzaro dopo un periodo complicato, con una classifica ancora incerta e la necessità di fare punti per allontanarsi dalla zona calda. Dall’altra parte, i giallorossi di Fabio Caserta vivono un momento positivo e sono reduci dalla grande vittoria sullo Spezia, che li ha proiettati nei piani alti della classifica.

Viali sa che la partita sarà insidiosa e servirà una prestazione solida per uscire indenni dal “Ceravolo”:

“Il Catanzaro è una delle squadre più in forma del campionato. Gioca un calcio propositivo, ha grande qualità in avanti e sta dimostrando continuità. Sarà una partita difficile, ma vogliamo giocarcela con coraggio”.

Obiettivo punti per la Reggiana

I granata hanno bisogno di ritrovare fiducia e continuità, dopo quattro giornate senza vittorie (due pareggi e due sconfitte). L’assenza di Rozzio rappresenta una difficoltà in più, ma la difesa potrà contare sul rientro di Lucchesi, mentre in avanti la presenza di giocatori esperti come Gondo e Pettinari potrebbe essere decisiva per scardinare la difesa calabrese.

La gara contro il Catanzaro sarà dunque un banco di prova importante per la Reggiana, chiamata a dare una risposta convincente per risalire la classifica e allontanarsi dalle zone pericolose. Il “Ceravolo” è pronto ad accogliere un match che si preannuncia intenso e combattuto.

Articoli correlati

Ultimi articoli