Con il fischio d’inizio programmato per venerdì 15 agosto alle ore 18:30, si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2025/26 del Catanzaro. Le Aquile affronteranno il Sassuolo, neopromosso in Serie A, nel match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa, in programma allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Una sfida che non rappresenta solo l’esordio stagionale ufficiale, ma che riporta immediatamente alla memoria dei tifosi giallorossi un ricordo indelebile: proprio al Mapei Stadium, lo scorso maggio, il Catanzaro firmò un capolavoro battendo i neroverdi per 0-2 con le firme di Biasci e Bonini, assicurandosi con quella vittoria la qualificazione matematica ai playoff.
Sassuolo-Catanzaro, prevendita al via: modalità e prezzi
A partire dalle ore 10 di venerdì 8 agosto, sarà attiva la prevendita dei biglietti sul sito ticket.sassuolocalcio.it, presso il Sassuolo Official Store e in tutti i punti vendita abilitati VivaTicket. Il prezzo dei biglietti è fissato a 10 euro (più diritti di prevendita), sia per la Tribuna Ovest Inferiore che per il Settore Ospiti (Tribuna Nord), riservato alla tifoseria giallorossa. L’accesso sarà gratuito per i bambini nati dal 2021 in poi, purché accompagnati da un adulto e senza assegnazione di posto.
Sarà possibile acquistare il biglietto anche il giorno della gara, a partire dalle 16:30, direttamente presso la biglietteria del Mapei Stadium. Attenzione, però: il Settore Ospiti sarà acquistabile solo fino alle ore 19:00 di giovedì 14 agosto, e non sarà in vendita il giorno della partita. È importante presentarsi muniti di documento d’identità valido, necessario per l’ingresso all’impianto.
Parcheggi e accessi: info logistiche per i tifosi
Per agevolare l’accesso allo stadio e rendere più fluido il deflusso post-partita, sarà aperto fino a esaurimento posti il Park B (Piazzale Luigi del Grosso, accesso da via Duo). I tifosi ospiti potranno contare su un’ampia area di parcheggio dedicata in Viale Felice Romano, consigliata per tutti i supporter giallorossi in trasferta. Si ricorda che, in occasione della sfida, sarà aperto solo il settore di Tribuna Ovest, motivo per cui gli abbonati del Sassuolo che possiedono un posto in altri settori potranno comunque accedere, ma non avranno garantito il posto indicato sul proprio segnaposto.
Una sfida dal sapore speciale
Quella contro il Sassuolo non sarà una partita come le altre. Non solo perché rappresenta il debutto stagionale, ma anche perché i ragazzi di Aquilani torneranno in uno stadio che ha segnato uno dei momenti più significativi dell’ultima stagione. La vittoria per 0-2 del maggio scorso resta impressa nella memoria collettiva del tifo giallorosso: una prestazione matura, concreta e brillante, che ha confermato la crescita di un gruppo e di una società che non smette di sognare in grande.
Ripartire da quel ricordo, con la voglia di scrivere una nuova pagina, potrebbe essere la chiave per affrontare la nuova annata con ambizione e determinazione. E lo si farà ancora una volta con il sostegno di una tifoseria pronta a colorare di giallorosso gli spalti del Mapei Stadium.