Promo desktop
mercoledì 24 Settembre 2025

UFFICIALE: Stefano Scognamillo saluta il Catanzaro, la bandiera giallorossa ceduta al Benevento

Il calciomercato, con le sue dinamiche spesso complesse e le sue conclusioni che toccano il cuore, ha scritto oggi un nuovo capitolo nella storia recente del Catanzaro. L’US Catanzaro 1929 ha comunicato ufficialmente la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Stefano Scognamillo al Benevento Calcio. Un addio che, seppur atteso da giorni dopo intense trattative, segna la fine di un’era per uno dei calciatori più rappresentativi e amati degli ultimi anni in maglia giallorossa. La “bandiera” alzata al “Ceravolo” saluta la sua gente, pronta ad affrontare una nuova avventura.

La notizia, ormai nell’aria da giorni, trova così la sua ufficialità, mettendo fine a un periodo di incertezza che ha tenuto con il fiato sospeso la tifoseria.

Stefano Scognamillo è stato un pilastro della retroguardia delle Aquile da gennaio 2021, un periodo in cui ha legato indissolubilmente il suo nome alle fortune del club. Il suo contributo è stato fondamentale nella cavalcata che ha portato il Catanzaro prima alla promozione da record in Serie B e poi a ben figurare nella categoria superiore.

Il ringraziamento del Catanzaro a una figura esemplare

La società giallorossa ha voluto esprimere il proprio sentito ringraziamento a Scognamillo. Nel comunicato ufficiale si legge il plauso “per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni in cui ha vestito la maglia giallorossa”. Parole che sottolineano non solo il valore tecnico del difensore, ma anche il suo peso specifico all’interno dello spogliatoio e il suo attaccamento alla causa. Un professionista esemplare, che ha sempre onorato la maglia con dedizione e spirito di sacrificio, diventando un vero e proprio punto di riferimento per i compagni e per la piazza.

Il passaggio al Benevento Calcio, compagine di Serie C (secondo precedenti informazioni, l’articolo qui non lo specifica ma non è stato chiesto di ometterlo), rappresenta per Scognamillo una nuova sfida. Per il Catanzaro, invece, questa cessione, pur privando la rosa di un elemento di grande affidabilità ed esperienza, genera una risorsa economica che potrà essere reinvestita sul mercato per proseguire la costruzione della squadra di mister Alberto Aquilani.

L’addio di una bandiera è sempre un momento delicato, carico di malinconia ma anche di gratitudine. La storia di Stefano Scognamillo e il suo legame con il Catanzaro resteranno un capitolo importante. La tifoseria, pur con un velo di tristezza, saluta un giocatore che ha dato tanto, augurandogli il meglio per il suo futuro professionale e ringraziandolo per le emozioni e l’impegno profuso in questi anni in cui la maglia giallorossa è stata per lui una vera seconda pelle.

Articoli correlati

Ultimi articoli