domenica 25 Gennaio 2026

La Serie B parla europeo: dal 10 gennaio partite visibili su Prime Video in UK, Spagna, Francia e Germania

Nuovo accordo per la distribuzione internazionale di “LaB Channel”: il campionato cadetto sarà visibile sulla piattaforma Amazon in mercati strategici come Spagna e Regno Unito. Si parte il 10 gennaio

Il “Campionato degli Italiani” diventa sempre più globale. La Lega Serie B continua la sua strategia di internazionalizzazione e, a partire dalla 19ª giornata (in programma il prossimo 10 gennaio), compie un passo decisivo per raggiungere i tifosi e gli appassionati residenti nel Vecchio Continente. Il canale ufficiale LaB Channel consolida infatti la sua presenza all’estero sbarcando su Prime Video in 10 Paesi europei.

La mappa: ecco dove si vedrà la Serie B

L’accordo permette di coprire nazioni calcisticamente cruciali e con una forte presenza di comunità italiane. Nello specifico, la Serie BKT sarà visibile attraverso la piattaforma di Amazon in:

  • Spagna
  • Germania
  • Austria
  • Francia
  • Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord (Regno Unito)
  • Andorra
  • Principato di Monaco

A partire da questo fine settimana, dunque, anche i tifosi del Catanzaro (e di tutte le altre squadre) residenti in queste nazioni potranno seguire la propria squadra del cuore con il commento in lingua italiana.

Un network mondiale: da OneFootball a Prime

Questo nuovo tassello si inserisce in un mosaico di espansione mediatica che la Lega B sta costruendo con pazienza. La distribuzione su Prime Video si affianca infatti al network già attivo di OneFootball TV, che copre ben 150 Paesi nel mondo (distribuzione worldwide), e agli accordi che prevedono la trasmissione di tre partite live a weekend in 32 stati con telecronache nelle rispettive lingue locali. L’obiettivo è chiaro: esportare il brand della Serie BKT, valorizzando lo spettacolo di un campionato che, per imprevedibilità e calore delle piazze, ha pochi eguali in Europa.

Come abbonarsi: i link per i tifosi all’estero

La distribuzione sarà effettiva da venerdì 10 gennaio. Per i tifosi residenti nei paesi coinvolti, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente tramite i canali Prime Video dedicati.

Ecco i link diretti per i principali mercati:

Articoli correlati

Ultimi articoli