... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Sfida al Chisola di Nicola Ascoli: il Catanzaro lo aspetta a Morgex

Ascoli ha vestito la maglia del Catanzaro per otto stagioni

Condividi

Questo pomeriggio alle ore 17, il Catanzaro scenderà in campo a Morgex per affrontare in amichevole il Chisola, squadra di Serie D allenata da un volto molto noto ai tifosi giallorossi, Nicola Ascoli.

Un gradito incontro

Nicola Ascoli, classe 1979, è nato a Vibo Valentia e ha iniziato la sua carriera calcistica al Catanzaro nel 1996. Dopo una stagione trascorsa nella primavera giallorossa, è diventato un punto fermo della prima squadra. Ascoli ha vestito la maglia del Catanzaro per otto stagioni, giocando un ruolo cruciale nel passaggio della squadra dalla Serie C2 alla Serie B.

Un protagonista della promozione

Nella storica stagione 2003-2004, Ascoli è stato uno degli artefici della promozione in Serie B, con 28 presenze. L’anno successivo, ha continuato a mostrare il suo valore in cadetteria, prima di accettare l’offerta dell’Empoli e fare il salto in Serie A. Con la maglia del Catanzaro, ha collezionato ben 187 presenze, segnando anche 5 reti, lasciando un segno indelebile nei cuori dei tifosi giallorossi.

L’amichevole di oggi rappresenta quindi non solo un test importante per il Catanzaro di mister Caserta, ma anche un’occasione speciale per Nicola Ascoli, che torna ad affrontare una squadra che ha segnato profondamente la sua carriera e che porta ancora nel cuore.

Il test tra Catanzaro e Chisola

Dopo aver battuto 10-1 il Vallorco nel primo test stagionale, il Catanzaro cercherà di verificare ulteriormente i progressi fatti in queste settimane di ritiro. L’incontro con il Chisola sarà un’importante occasione per mister Caserta di valutare la condizione fisica e tattica della squadra in vista dei prossimi impegni stagionali.

Il prossimo appuntamento

Dopo la sfida contro il Chisola, l’ultima amichevole in Valle d’Aosta è prevista per sabato 3 agosto, contro la Juventus Next Gen. Il giorno successivo, la squadra lascerà la Valle d’Aosta per prepararsi al primo impegno ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia in casa dell’Empoli, prevista per sabato 10 agosto.

Leggi altro

Ultimi contenuti