Stiven Shpendi, attaccante della Carrarese e autore del gol del definitivo 2-2 contro il Catanzaro, ha commentato con entusiasmo e lucidità la propria prestazione e quella della squadra nella conferenza stampa post-partita.
Il ritorno al gol e la forma fisica
“Mi sento bene fisicamente. All’inizio, dopo un mese e mezzo di stop, ho fatto fatica. Ma ora sto recuperando del tutto e questa rete mi dà grande fiducia”. Così ha esordito Shpendi, che ha realizzato il suo gol in un momento cruciale della partita, riportando la Carrarese in parità contro una delle squadre più temute del torneo.
Un gol pesante e liberatorio
“È stata una liberazione, sia per me che per tutto lo stadio. Stavamo perdendo 2-1 e serviva una scossa. Sono felice di averla data”. Un sentimento condiviso da tutto l’ambiente toscano, che ha visto la squadra reagire con determinazione dopo lo svantaggio subito nella ripresa.
L’analisi della partita: “pareggio giusto”
Entrato nella ripresa, Shpendi ha osservato la prima parte di gara dalla panchina, notando la buona prova collettiva della squadra: “Abbiamo giocato molto bene, più che alla pari col Catanzaro. Peccato per quei due gol subiti in poco tempo, ma abbiamo reagito bene e credo che il pareggio sia giusto”.
Polivalenza offensiva e spirito di squadra
Sulla sua posizione in campo, l’attaccante albanese ha mostrato grande disponibilità: “Posso fare qualsiasi ruolo in attacco, prima o seconda punta. L’importante è aiutare la squadra, do sempre il massimo ovunque mi metta il mister”.
Obiettivo salvezza: “Un punto importante”
Il pareggio contro il Catanzaro non è vissuto come un’occasione persa: “È un punto che potrebbe essere pesante a fine stagione. Tenere dietro le inseguitrici è fondamentale”. Una visione lucida e concreta di chi ha bene in mente l’obiettivo stagionale: la permanenza in Serie B.
Il confronto con i difensori giallorossi e lo sguardo al Palermo
“Loro erano un po’ stanchi, io ero fresco e sono riuscito ad approfittarne. Sono difensori forti, è stata una bella sfida”. Ora nel mirino c’è la difficile trasferta di Palermo: “Sappiamo quanto sia complicato giocare lì, ma andremo con fiducia. La vittoria fuori casa ci manca da troppo tempo: prima o poi dovrà arrivare”.
Stiven Shpendi ha dimostrato di essere un’arma importante per la Carrarese, sia per la sua duttilità tattica che per la mentalità positiva. Il gol al Catanzaro potrebbe essere la scintilla giusta per un finale di stagione da protagonista, in una corsa salvezza che si preannuncia intensa fino all’ultimo minuto.