mercoledì 24 Luglio 2024

Sounas-Catanzaro: Fine di un’era. Pronto un triennale con l’Avellino

Dopo essere stato un punto fermo nello scacchiere giallorosso, Sounas si appresta a intraprendere una nuova avventura con l'Avellino

Condividi

Dimitrios Sounas, centrocampista greco arrivato al Catanzaro nel gennaio del 2021, è pronto a lasciare la squadra giallorossa. Dopo essere stato un punto fermo nello scacchiere di mister Vivarini, Sounas si appresta a intraprendere una nuova avventura con l’Avellino.

Un pilastro del Catanzaro

Durante il suo periodo al Catanzaro, Sounas ha collezionato 93 presenze, segnando 15 reti e fornendo 12 assist. La sua abilità nel gestire il centrocampo e la sua capacità di contribuire in fase offensiva lo hanno reso un giocatore fondamentale per la squadra. La sua partenza, che si aggiunge a quelle di Vandeputte, Fulignati e Verna, segna la fine di un’era per il Catanzaro.

Il passaggio all’Avellino

Sounas sarà un nuovo calciatore dell’US Avellino, con il trasferimento che si è concluso a titolo definitivo. Il centrocampista greco firmerà un contratto triennale con il club biancoverde, che lo legherà all’Avellino fino a giugno 2027. L’operazione rappresenta un importante investimento per l’Avellino, che si assicura le prestazioni di un giocatore di grande esperienza e qualità.

La nuova avventura in Irpinia

L’Avellino ha messo a segno un grande colpo per la propria mediana, assicurandosi uno dei giocatori più apprezzati dalla tifoseria del Catanzaro. Sounas, reduce dalla semifinale playoff persa contro la Cremonese, sarà un elemento chiave nella squadra di Michele Pazienza. Il centrocampista greco si unirà al gruppo biancoverde in vista del ritiro di San Gregorio Magno, che partirà nella giornata di venerdì.

Oggi, alle ore 17.30, l’US Avellino si radunerà a Venticano, dove Sounas sarà presto presente per sottoscrivere il suo nuovo contratto. L’entusiasmo attorno all’arrivo del centrocampista è palpabile, e i tifosi biancoverdi non vedono l’ora di vedere il nuovo acquisto in azione.

I tifosi del Catanzaro saluteranno sicuramente Sounas con affetto e gratitudine per tutto quello che ha fatto per la squadra. La sua partenza segna la fine di un ciclo, ma al tempo stesso apre nuove opportunità per il futuro.

Con l’addio di Dimitrios Sounas, il Catanzaro perde un giocatore di grande qualità e carisma. Tuttavia, la piazza è pronta a guardare avanti e a costruire il proprio futuro con nuovi innesti, con l’obiettivo di consolidarsi nel campionato cadetto.

Foto: NurPhoto/Getty Images

Leggi altro

Ultimi contenuti