... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Spezia, D’Angelo: “Meritavamo la vittoria. C’è ancora da fare”

Condividi

Dopo il pareggio 1-1 contro il Catanzaro, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha tenuto una conferenza stampa per discutere la prestazione delle sue Aquile. Ecco un riassunto delle sue dichiarazioni post-partita.

Buona Gara e occasioni create

D’Angelo ha iniziato commentando positivamente la prestazione della sua squadra: “La squadra ha giocato una buona gara e avrebbe meritato di più perché abbiamo creato più occasioni. – riporta Spezia1906.comDopo il gol abbiamo pareggiato e tirato fuori altre 2-3 occasioni con Verde, e anche nel secondo tempo abbiamo fatto la partita e siamo arrivati al cross e al tiro. Abbiamo fatto una buona gara.”

Impatto positivo dei nuovi arrivi

Il tecnico dello Spezia ha elogiato le nuove acquisizioni della squadra: “Hanno fatto una buona partita tutti coloro che sono arrivati, sappiamo che hanno caratteristiche determinanti, ma non va dimenticato che anche l’avversario aveva ottime qualità. Merito loro se li abbiamo messi in difficoltà.”

Ottima prestazione di Nagy e obiettivi futuri

D’Angelo ha parlato positivamente del nuovo giocatore Nagy: “È un giocatore intelligente e si è trovato bene da subito con Esposito. Non avevo dubbi a riguardo, ora vogliamo recuperare bene anche Bandinelli perché è fondamentale per noi.” Riguardo alla prestazione complessiva, ha dichiarato: “La prestazione è buona, la classifica no. Se diamo modo a tutti di integrarsi e recuperare, possiamo fare bene.”

Reazione positiva e modulo tattico

Commentando la reazione della squadra, D’Angelo ha detto: “Oggi c’è stata una reazione, ma possiamo creare ancora più intensità. La capacità dei giocatori c’è, e dobbiamo continuare su questa strada. La gara di oggi è ottima, il punto ci lascia l’amaro in bocca e questa meritavamo di vincerla.” Sulla tattica, ha aggiunto: “In questo momento dobbiamo concentrarci sull’aspetto difensivo nel complesso, ma penso che possiamo giocare in tante maniere. Per abitudine forse si trovano meglio a tre, ma con i giocatori che abbiamo sarebbe meglio a quattro.”

Punti da migliorare e futuro di Verde

D’Angelo ha evidenziato gli aspetti da migliorare: “C’è da allenare tutto, abbiamo preso gol con la difesa schierata. Come manovra siamo già migliorati tanto, abbiamo palleggiatori di livello e va migliorato l’attacco dell’area.” Infine, ha parlato di Verde, affermando: “Ogni volta che ho parlato con lui era consapevole della possibilità di andare via, ma mi diceva che ama lo Spezia e sta bene qui nonostante qualche problema. Con le prestazioni sta dimostrando di voler restare e lo sta facendo.”

Leggi altro

Ultimi contenuti